lunedì 8 aprile 2013

Negozi che ci piacciono: Charme


collana realizzata con corde da barca

Se siete in fuga dagli abiti tutti uguali delle catene, dirigetevi a spron battuto da Charme - Précurseur Créatif, un elegante appartamento - negozio nel cuore commerciale del quartiere della Crocetta. La boutique da quasi undici anni, abilmente timonata dai coniugi Bianca Danieli e Furio Brianti, anticipa le tendenze e lancia creativi (ancora per poco) sconosciuti. Quando abbiamo aperto Charme abbiamo deciso di distinguerci impostando il negozio in base al nostro gusto, dando una personale interpretazione della moda - racconta Furio - poteva sembrare un po' azzardato ma il nostro istinto si è rivelato un ottimo consigliere. Ci piace girare per le fiere internazionali alla scoperta delle tendenze che verranno. 

spilla Tatty Devine

Bianca e Furio sono sempre alla ricerca di nuovi designers e il loro entusiasmo è così travolgente che è impossibile restare indifferenti, e raramente si esce a mani vuote dall'appartamento di Charme, un luogo dove ci si sente come a casa, si chiacchiera con le altre clienti, si prende  un caffè e si provano nuovi abiti. Ci piace proporre una moda trasversale - prosegue Furio - da noi mamme e figlie vengono spesso a fare shopping insieme e trovano quello che fa per loro.

trench a pois Kling

Perchè ci piace? 
Designers sempre nuovi, selezionati anche con un occhio al rapporto qualità - prezzo e tanto, tanto colore. Se siete stufi delle divise all black questo è il posto che fa per voi!





Abiti Shunk Funk



Charme -Précurseur Créatif
via Piazzi 16 
Torino
Per essere sempre aggiornati consulta QUI la pagina facebook di Charme.

sciarpe indiane 

2 commenti:

  1. Mi sono innamorata della prima collana: è stupenda ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, ci sarebbe sempre più bisogno di posticini così! E sai che quella collana l'ho vista in un negozio di Milano, anche lui molto piccolo quindi ci sono buone possibilità che sia dello stesso designer? Mmmmh, l'avevo quasi dimenticata e ora mi ci fate ripensare ;)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.