lunedì 22 aprile 2013

Talenti emergenti: Marcella Guasso


La ricerca di talenti emergenti non si ferma mai, ed è con grande piacere che vi presentiamo la "nostra ultima scoperta", Marcella Guasso: designer and bijoux maker. L'attività di Marcella è relativamente recente, in quattro anni, è riuscita non solo ad avviare una piccola produzione artigianale ma anche a veder vendute le proprie collezioni dai negozi torinesi più esigenti e attenti alla ricerca. Chapeau! 

collana in argento e dischi di vetro del 1920
Siamo così andate a trovarla nel suo atelier dalla vista mozzafiato e abbiamo avuto l'onore di vedere e provare in anteprima i pezzi della nuova collezione "for your eyes only" in partenza per i punti vendita.

braccialetto in argento, cristallo, madreperla e semi di loto. 
Da vera braccialetti lover Marcella cura maniacalmente la calibratura del bracciale
 in modo che, una volta indossato, la parte più bella non si giri nascondendosi sotto al polso!
Ho iniziato per gioco - racconta Marcella - da sempre appassionata di braccialetti e bijoux: qualche anno fa ho subito il furto di tutte le mie gioie (preziose e non) e, dinnanzi alla prospettiva di dover ricomprare tutto e complice la maternità, ho deciso di dilettarmi nella creazione di tutti quei monili che avevo sempre desiderato e mai trovato nei negozi. Il risultato ha riscosso un tale successo che è stato naturale il passaggio a una vera e propria linea con il mio nome.

collana tre giri in argento, corallo, vetro retrò e  cristallo.
La laurea in Storia dell'arte ha allenato Marcella all'osservazione rendendola attenta alle sfumature dei colori, mentre per gli abbinamenti trae ispirazione dai quadri antichi come dalle riviste di moda. Anche la scelta dei materiali è fondamentale: i bijoux di Marcella sono tutti in argento rodiato, dorato e rosa. 


Anche la vestibilità dei pezzi è importante, 
con i capelli corti o raccolti il retro della collana deve essere curato. 
Questo modello può essere indossato nelle tre versioni: standard, girocollo con "codina" o rosario. 

Grande appassionata di oggetti antichi che abbiano qualcosa da raccontare, Marcella è una ricercatrice instancabile di grani vintage provenienti dai mercatini dell'antiquariato, di grani retrò in vetro o bachelite prodotti dalla vetreria Costantini di Murano che chiuse l'attività negli anni '60, e ancora semi di loto, Swarosvski, perle giapponesi di colore naturale a cui si aggiungono eleganti smalti cinesi.

collana in argento, cristallo, vetro e smalto.

bijoux Marcella Guasso si trovano:

A Torino
Verdelilla - Corso Re Umberto 27
Bagni Paloma - via dei Mille 30/d
Brodo - via Palazzo di Città 14  

ad Alassio (SV)
Terra - corso Marconi 13

per essere sempre aggiornati sulle novità e i punti vendita segui la pagina Marcella Guasso bijoux su Facebook (clicca QUI)

Info e contatti:
marcella@marcellaguasso.com
www.marcellaguasso.com


per


4 commenti:

  1. molto carina la collana della prima foto (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/muccamouflage.html

    RispondiElimina
  2. Il poter indossare una stessa collana in modo diverso, reinventarla a seconda del look o, magari, dell'umore della giornata ,la trovo un'idea geniale, che viene proposta da una donna sensibile e di grande classe! complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ottimo suggerimento l'allacciatura della collana in base alla pettinatura o all'abbigliamento ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/04/mirco-for-cagi.html

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.