mercoledì 3 luglio 2013

Bonpàt ma bon

Slurp! - Oggi non siamo a dieta...

Quando arriva una nuova genialata (di quelle vere) sul mercato, dopo un po' ci si domanda "come ho fatto a vivere senza??" E noi ora ci domandiamo: "come abbiamo fatto a vivere senza Bonpàt*?!?!" 
Frutto dell'ingegno e dell'encomiabile impegno come assaggiatori di quattro menti creative torinesi, Bonpàt è l'app del cibo da strada, per ora solo di Torino, ma il progetto prevede di espandersi anche verso altri lidi.
*(Per i non piemontesi: si dice "bunpàt" e vuole dire "a poco prezzo").


Bonpat sono loro!

Paolo, Serena, Ivan e Enrica hanno affrontato il progetto Bonpàt super professionalmente, da mesi, quando non sono in riunione, girano per Torino per testare i posti dello streetfood. Solo quelli "promossi" da tutti e quattro (e non è così facile...) compariranno su Bonpàt. 
Intendiamoci, qui si parla di vero streetfood, non di ingredienti bio o rivisitazioni fighette di cibo tradizionale: gusto, qualità e spesa entro i 10 euro sono i fondamenti della filosofia bonpattiana.




Non sapete quale gelateria scegliere? Volete mangiare un sano hamburger evitando i panini sintetici? Sono le cinque del mattino e cercate una panetteria dove fare colazione con i croissant appena sfornati? Invece di girare come trottole o trovarsi a sgranocchiare roba appena uscita dal congelatore, consultate Bonpàt (fornito anche di mappe) e andrete a colpo sicuro!E sarà anche l'occasione per scoprire che cibo di strada non vuole dire solo piadine e hamburger ma può riservare interessanti sorprese.




Bonpàt ha selezionato per noi 30 posti, suddivisi in diverse categorie, che per settembre diventeranno 60 e a fine anno un centinaio. La app si può scaricare gratuitamente (QUI), per il momento solo sui device Apple, e verrà aggiornata periodicamente con i nuovi streetfood testati e approvati dai quattro di Bonpàt. Intanto, mentre aspettiamo gli aggiornamenti e la versione per Android, possiamo seguire le gesta di Bonpàt su Facebook.

un krapfen sottoposto all'esame di Bonpàt




4 commenti:

  1. non male come idea e soprattutto come lavoro....mmmm!!

    RispondiElimina
  2. Sposo con grande entusiasmo questo fantastico progetto ed essendo un'amante del cibo di strada e della gastronomia più in genere lo seguirò con grande interesse!

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti, il prossimo martedi 9 luglio a Colegno ci sarà il concerto di Daniele Silvestri, come previsto dal suo Tour 2013...Qualcuno ha info per quanto riguarda i biglietti? Non vorrei perderlo!

    RispondiElimina
  4. @Mariellaella: Ci spiace ma ci cogli proprio impreparate!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.