lunedì 29 luglio 2013

Collari & Collane per Dog&Dolls


Alcuni anni fa a Manhattan siamo capitati in un negozio favoloso, American Dolls. Bambole di tutti i colori, un'infinità di abiti e accessori da scegliere nella taglie da bambola e in quelle da bambina. Fortunatamente avevo già una certa età, altrimenti sarei stata sicuramente vittima della sindrome di Stendhal, ma questo non ha impedito a me e Maurizia di passare un bel po' di tempo estasiate davanti agli scaffali, mentre nostro fratello Francesco sbuffava esasperato scambiando sguardi di solidarietà con gli altri maschi presenti nel negozio.

set collare e guinzaglio "rubber"
Ed è proprio a questo fantastico negozio che abbiamo pensato quando abbiamo visto le creazioni di DOG&DOLLS, che sono soprattutto accessori per cani ma anche per umane che vogliano essere in pendent con il proprio cane, piccolo o grande che sia.
Valeria, la mente creatrice di DOG&DOLLS, oltre ad essere ovviamente un'amante dei cani, ha una formazione legata alla moda e si diverte a creare ogni singolo oggetto che fa parte della collezione, come ci ha raccontato: il progetto DOG&DOLLS nasce da un grande amore per la mia musa ispiratrice Sara e dal legame speciale che si è creato da subito tra me e lei che penso sia lo stesso magico legame che lega per sempre il cane e il suo padrone e da qui' è nato il progetto Dog&Dolls ovvero Cane&Pupe intese come padroncine.

guinzagli per tutti i gusti: "chanel" in ecovernice con charms e "green" in fettuccia militare
Valeria propone ogni sei mesi una collezione completa di tutto quello che può servire al cane, da guinzagli e pettorine a cucce, trasportine e borse, anche se naturalmente ci sono dei pezzi "leit motiv" che restano sempre in produzione. In parte mi ispiro alle proposte moda e in parte decido secondo il mio gusto personale, ci racconta Valeria, che affianca alle collezioni canine anche accessori femminili coordinati. Fiore all'occhiello della nostra collezione è la linea di bigiotteria dedicata alle padroncine dei cani cosi' come le nostre magliette con stampe dedicate e applicazioni strass.
Le collezioni Dog&Dolls, ci tiene a sottolineare Valeria, sono prodotte interamente in Italia, con la garanzia della qualità della manodopera e dei materiali italiani.

pettorina "zara" in passamaneria e pettorina della linea "black label" in fettuccia e cristalli
I bestseller di Dog&Dolls sono le magliette da donna cosi' come le felpine con stampe dedicate alle varie razze incoronate da coroncine di strass, ma qual'è il pezzo preferito di Valeria? Mi innamoro sempre delle ultime creazioni....ora è il momento della bellissima borsa che diventa cuccia con interno in morbida pelliccia ecologica ed esterno in tessuto lavabile. Una borsa davvero molto bella e d elegante.....adatta a Cortina direi!

sopra il collare "chanel" per cane, sotto il bracciale "lucrece" per donna

Qui trovate l'elenco dei negozi dove acquistare Dog&Dolls



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.