lunedì 3 febbraio 2014

Titis, tre sorelle e un atelier


La ricerca di talenti emergenti in terra di Spagna prosegue, oggi è la volta di Titis: tre sorelle, Minuca, Maria Angeles, Irene, un atelier e la comune passione per la moda.
Abbiamo incontrato Minuca in atelier, a pochi passi dalla centralissima cattedrale di Murcia. L'atelier è nato dalla creatività delle tre sorelle ma in un paio di anni altre quattro persone si sono aggiunte allo staff.



Lo stile fresco e un po' retrò delle Titis ha subito conquistato la Spagna (sono ormai moltissimi i punti vendita in tutta la penisola iberica), varcando poi i confini nazionali con altri rivenditori in Olanda, Belgio e Francia; negli Stati Uniti la vendita è on line e tra poco aprirà a proprio a Murcia il primo negozio monomarca.


Mentre curiosiamo tra la collezione invernale e l'anteprima primavera, Minuca ci racconta la "Titis Philosophy". Ci occupiamo noi di tutto - spiega Minuca - partiamo dal disegno delle stampe e dalla scelta dei colori per i tessuti, fino al disegno della collezione e alla produzione. 



Ci piace curare tutte le fasi della lavorazione, del resto partire dal foglio bianco e finire con l'abito realizzato è molto gratificante. In atelier ognuno di noi ha un compito preciso - prosegue Minuca - ma, essendo in pochi, tutti partecipiamo ad ogni processo creativo con idee e suggerimenti. E' divertente e molto stimolante.



Lo stile Titis ci ha conquistate al primo sguardo, abbiamo adorato le stampe delicatissime e originali, ci sono piaciuti i gli abiti e le casacche eleganti e femminili e l'allegria dei colori sapientemente abbinati così da rendere lo stesso capo adatto sia a una giornata in ufficio che a un aperitivo tra amiche o a una passeggiata fuori porta.



Per curiosare tra le vetrine di Titis Atelier basta fare click QUI.
Per la collezione primavera/estate dovrete attendere ancora qualche giorno, nel frattempo, ecco in anteprima i nostri preferiti!


3 commenti:

  1. troppo bellini questi abiti, le fantasie sono davvero deliziose... e mi piace l'idea che ci siano tre sorelle dietro a questo marchio ;)!

    RispondiElimina
  2. O mamma, mi sono innamorata di questi abitini, incarnano esattamente tutti i miei dettagli preferiti. Sono retrò, colorati ed innovativi! Vado subito a vedere le vetrine! ;D

    Un bacione,

    Benedetta

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.