venerdì 6 giugno 2014

Icone - Letizia Ortiz

Eravamo in terra iberica per un "affare di famiglia" quando, paf, è arrivata la notizia dell'abdicazione di re Juan Carlos. Dopotutto anche i regnanti meritano la tanto attesa pensione e i nuovi sovrani di Spagna promettono bene.


Letizia Ortiz diventa  così la  prima regina borghese passata dalla ribalta del tiggì a quella della corona. Io l'ho scoperta con gli anni attraverso la lettura appassionata di Hola (ehm... si, lo confesso.). E' meno esposta e conosciuta di Kate Middelton ed è stata la prima ad avere introdotto a corte il low cost e "look repetidos", affermando uno stile proprio anche in occasione di noiose apparizioni ufficiali.


Gli esordi


Chissà come si veste un'erede al trono? Domanda non semplice per una che principessa non ci è proprio nata. Nel dubbio Letizia pare aver preso ad esempio la Regina Elisabetta e i suoi total look pastello. Ma si sa, di Elisabetta c'è n'è una soltanto, forse è meglio cambiare?




Leticia icono de estilo

Dopo qualche anno di "gavetta" Letizia pare aver capito la spinosa questione dress code, e acquistata sicurezza, ha cominciato ad affermare un proprio stile definito anche nelle occasioni ufficiali. Ha detto addio ai colori pastello a favore di toni accesi, beige, rosa cipria, grigio e l'immancabile bianco.
I suoi capi immancabili sono tubini, gonne a sigaretta (spesso abbinate alla classica camicia bianca. Carolina Herrera docet) e pantaloni a palazzo. Le scarpe sono sempre altissime.
Attenta alle tendenze, riesce a conciliare bene femminilità, moda e etichetta. Brava!






Pizzo te quiero
 

Chic & animalier si può!




Recycle, once is not enough!
 

 
 
Casual Queen

Letizia da il meglio di sé nei look casual. Abbandonato il tacco 12, predilige stivaletti, ballerine e sandali piatti e, fedele ai marchi spagnoli, in vacanza sfoggia spesso i sandali menorquinas. 







Curiosità: guardate la cravatta di Felipe quasi sempre combinata al look della principessa... Che siano la prossima coppia glam?

pics via Pinterest

2 commenti:

  1. Siiiii la adoro, mi piace moltissimo! Finalmente una donna dal gusto raffinato e personale, diverso dal solito! Oltre al marito ho notato (sarà ormai per il cuore di mamma :) ) anche le bimbe abbinate alla perfezione. Se vengono sù così bene sarà merito della mamma! ;D

    Un bacione!

    Benedetta

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.