giovedì 29 luglio 2010

Benvenuti a bordo!


                                             Alessia con il team di Welcome aboard

Chi non ha mai allungato gli occhi per sbirciare il contenuto della borsa del vicino al metal detector, alzi la mano!
Da curiosa cronica, lo faccio sempre, ed è stato un piacere scoprire di non essere la sola. Alessia Caliendo, vulcanica titolare del concept store LittleBlackDress ci ha addirittura costruito intorno la collezione di t-shirt "Welcome Aboard".
Circa un anno fa, di ritorno da Milano, ero al metal detector - ci racconta Alessia - dietro di me, una donna sulla quarantina con una mega it-bag si accingeva al controllo; la tentazione è stata troppo forte, mi sono appostata dietro l'operatore per curiosare la radiografia del suo bagaglio a mano, divertendomi a riconoscere la maggior parte degli oggetti contenuti all'interno, fantasticando su chi fosse quella signora, la sua professione, la sua nazionalità. Così, per caso, è nata l'ispirazione per una delle nostre collezioni di punta.
La collezione "Welcome Abroad" è composta da una serie di otto t-shirt che descrivono otto donne di otto nazionalità attraverso gli oggetti che portano con sè.
Vi presentiamo le viaggiatrici: 

Rebecca Rossi, studentessa italiana di 25 anni, viaggia con una Chanel 2.55 Jumbo e: paraorecchie Burberry, occhiali da sole Diorette e portafogli Balenciaga Arena.


Amanda Smith, broker americana di 40 anni, non si separa mai dalla sua Birkin oversize con: Sony Vaio, Giorgio Armani Lip Wax, portafogli Cartier.


Camila Ivanov, modella russa di 18 anni, da un aereo all'altro con la Balenciaga Work e: Nikon d3000, Wayfarer folding e 8 Hour di E.Arden.


Sophie Lubiel, dottoressa francese di 35 anni non si separa mai dalla sua Muse YSL,
Trench Burberry for Colette, sonaglino Tiffany, occhiali da sole Vuitton.


Kathie Minute, fashion editor inglese di 31 anni, viaggia con: Mulberry Alexa bag,
Hp Vivienne Tam, l'agenda Smythson e clutch Miu Miu.


Zoe Vianas, ereditiera brasiliana di 23 anni si sposta da un continente all'altro con: Keepall Damier Azur Louis Vuitton, stivali leopardati Louboutin, Macbook, pantaloncini American Apparel.


Diana Pedersen, designer danese di 28 anni, nel suo bagaglio a mano Fred Perry Raf Simons bag: occhiali da sole Alexander Wang for Linda Farrow,  Polaroid Land Camera, Swatch colour codes.

 

Junko Araki, gallerista d'arte giapponese, 50 anni, non può separarsi dalla trolley Rimowa con: giacca Balmain, pochette Bottega Veneta, Leica 5500.

Le t-shirt "Welcome Aboard" sono in vendita nello store casertano di LittleBlackDress o direttamente on-line sul sito del negozio.

5 commenti:

  1. Grazie Torino Style per la prima pubblicazione a poche ore dal lancio dello shooting.

    Perfetta!

    RispondiElimina
  2. Ahah! Idea originale :)
    http://rejectingtheobviousness.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. There is certainly a great deal to find out about this subject.
    I love all of the points you have made.

    My site ... pelican case

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.