domenica 26 settembre 2010

Milano Fashion Week - Furla


La collezione Furla per la primavera-estate 2011 si snoda in due filoni: da un lato materiali  naturali e tonalità neutre, dall'altro pvc coloratissimo, mantenendo, in entrambi i casi, la praticità che caratterizza tutta la produzione dell'azienda.

Shopping bag in vitello intrecciato con manici
e dettagli in nappa
Le borse in pelle sono in vitello intagliato, intrecciato o ad effetto "raggrinzito", in tutte le sfumature che vanno dall'ecrù al marrone, mentre le forme sono essenziali e raffinate. A queste borse si abbinano le ballerine in pelle colorata stampata rettile e i sandali da città dalle linee classiche. A noi è piaciuto particolarmente il modello intrecciato e le borse prettamente estive in tela e in rafia intrecciata.


Per chi invece ai toni del deserto preferisce quelli dei giardini tropicali, Furla propone borse dai colori brillanti a stampa cocco.

Bauletto realizzato in pvc con innovativa tecnica a “stampo ad iniezione”
Le più sbarazzine impazziranno per la nuova linea di bauletti in morbida gomma gel realizzati con le più moderne tecnologie, che possono essere accompagnati dai sandali negli stessi vivacissi colori, per un gioco di contrasti tra materiali inconsueti e forme classiche.

Décolleté spuntata realizzata in gomma gel,
grande fiocco e tacco lavorazione a “colonna”
in contrasto di colore

Continua il viaggio di Furla nell'incantato mondo delle favole. Dopo Alice e il suo meraviglioso mondo e il Mago di Oz, la prossima primavera sarà il Piccolo Principe a farci sognare alla scoperta della sua galassia incantata. La linea Leitmotif di quest'anno sarà infatti dedicata al principino biondo amico di rose e volpi.
La collezione prevede borse per tutte le esigenze: shopper pratiche e capienti, portatutto, valigette e borse a mano, realizzate con delicate stampe su fondo bianco e dettagli in pelle.


All'insegna della femminilità anche la collezione delle calzature: per la prossima estate si conferma il duo stiletto super-alto/ballerina. Furla sceglie pelle colorata stampata rettile, tessuto glitterato e gomma iper-colorata.

 

2 commenti:

  1. Le borse sono incantevoli! Se vuoi passa da me ho anche io dedicato un post alla setimana della moda milanese e alle sfilate di Luisa Spagnoli e Camomilla Milano :)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.