venerdì 24 settembre 2010

Milano Fashion Week - Krizia

Ieri, 23 settembre 2010, ha preso il via la nostra settimana della moda milanese. Si inizia alla grande con un nome che ha contribuito a creare il mito del Made in Italy: Krizia.

La location: all'headquarter milanese Krizia di Via Manin, un'ampia sala molto essenziale dove spiccava un'enorme K blu elettrico; in prima fila, Beppe Modenese e vari personaggi non eclatanti del mondo dello spettacolo. All'ingresso, giornaliste, fashioniste e addetti ai lavori, tramortiti dalle corse per mezza Milano sotto il caldo sole settembrino, venivano rinfrancati con eleganti bottigliette di acqua, coppe di champagne e gelatine di frutta al gusto fragola.

La collezione: per la P/E 2011, Krizia gioca sulla forma ovoidale, esaltata da colli a cratere, spalle a soffietto, pieghe a petalo per shorts, pantaloni e minigonne pouf, con reminiscenze anni Ottanta, senza un filo conduttore sicuro, in contrasto con il sound musicale della sfilata, ispirato alla natura.
I colori partono dal sabbia per passare alle tinte accese e fluo del verde brillante, lime e viola, che sembrano essere il must della prossima stagione. Notevoli gli accessori: sandali plateau altissimi, borse colorate e cinture con maxifibbia a specchio.


Cosa vorrei: l'abito da sera nero, con una struttura fluida/rigida giocata sul contrasto tra le forme e le textures dei tessuti; il completo shorts e camicia bianca spezzati dal cinturone nero, così elegante nella sua semplicità che fa tanto Hamptons.


 




La sfilata:


 

  
   





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.