martedì 28 settembre 2010

Milano Fashion Week - Iceberg


La location: lunedì 27 settembre ore 14.00, in via Palermo 10, sfila Iceberg. 
La passerella è una pista ovale di legno con posti a sedere disposti su varie file tutte intorno e un anello centrale per i più fortunati in primissima fila, il "cielo" coperto di riflettori. Il clima è di grande attesa, molti i volti noti: l'immancabile Beppe Modenese (con lo scaramantico ed elegante calzino rosso),il presidente della Regione Roberto Formigoni, Anna Dello Russo in total black e spolverino in plastica trasparente. 

Paolo Gerani, il designer della firma
La collezione: sulle note nostalgiche di Yesterday si accendono i riflettori e lo spettacolo ha inizio. Poco dopo la musica cambia, il ritmo diventa incalzante e le modelle super-cotonate e aggressive sfilano veloci, troppo veloci per le prestazioni della nostra digitale d'ordinanza!
comanda il cartello nel back-stage!
Ispirano il lavoro di Paolo Gerani - designer di Iceberg - gli anni '70 e le sue muse, Farrah Fawcett, Lauren Hutton, Faye Dunaway e Dalila Di Lazzaro: pantaloni a tulipano, larghi sui fianchi e stretti in fondo, mini-abiti o maxi-abiti svolazzanti e un po' bohemien, camicie e giacche che sembrano rubate dall'armadio di lui, denim e stoffe stropicciate.
Molti i materiali naturali d'ispirazione marinaresca: corde come cinture, top e abiti in rete grezza a maglia larga impreziosita da pietre incastonate. I colori sono neutri: sabbia, beige e creta, oppure vivaci: blu, verde e giallo.
Non ci hanno convinto più di tanto le scarpe, altissime, con la suola di legno e i lacci di corda che sembrano aver messo in difficoltà non tutte, ma sicuramente qualche modella. Belle ma poco adatte a trottare in lungo e in largo per la città! 
In sintesi, una collezione che bilancia bene aggressività e romanticismo, senza mai prendersi troppo sul serio.


 
 

Cosa vorrei: l'abito lungo, dall'aria comodissima, a maxi stampe floreali verde e il top in rete tempestato di pietre.

Ecco alcuni momenti dal back-stage: 






Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.