domenica 28 novembre 2010

Natale frenetico? Shopping slow fashion!




Coté fashion in un cortile. Venticinque stilisti esordienti selezionatissimi , in vendita - solo per un mese - nella suggestiva cornice di The Kitchen of Fashion, un cortile tranquillo, lontano anni luce dall'isteria collettiva da regalo natalizio. Prendetevi il vostro tempo, guardate, toccate, provate, sorseggiate un the; una proposta diversa per slow-shopping di Natale! Naturalmente anche noi di Torino Style eravamo in prima fila a curiosare, ecco a voi un assaggio delle cose che ci sono piaciute di più.


All'ingresso veniamo accolti da un'amica, va bene non era proprio in carne ed ossa, però ci ha ugualmente fatto piacere incontrarla! Sel-dì (leggi qui) e le sue marsine dal taglio originale e dettagli curatissimi sono sempre una gioia per gli occhi.


Le Poppins, bellissime maxi-bag a mano, sono in pelle morbidissima e ognuna è caratterizzata da una fodera fantasia diversa, impossibile resistere alla tentazione di aprirle tutte! A noi sono piaciute quelle con il super fiocco e il modello invernale in montone.


Puella (leggi qui), è presente al temporary non solo con bijoux e accessori creati con objects trouvés che sanno di antico, ma anche con una serie di cappotti dai colori pastello per scaldare (non solo il cuore) nei mesi più freddi.



Essendo fanciulle un po' retrò non potevano che conquistarci i modelli di ispirazione vintage della mantovana Pommes de Claire, già conosciuta in occasione di ByHand, così come l'eleganza bon ton di Maison Olivia con i suoi vestiti perfetti per festeggiare il Natale con discrezione ma senza passare inosservati.


marsina e giacca Pommes de Claire, abito Maison Olivia

Mettono subito allegria i tessuti dalle mille stampe colorate di Bini, presente al temporary con una selezione di vestiti e costumi per le fortunate che trascorreranno il Natale al caldo.




Da vere e proprie shoe-addicted non possiamo esimerci dal segnalare le scarpe di Rose's Roses, le ragazze rock apprezzeranno lo stivale con pochette compagna skull, le romanticone la Mary Jane, one fits all il polacchino stringato per shopping in centro con piedi caldi e comodi!




Contro il freddo dell'inverno che si avvicina, colli in lana, decorativi oltre che caldi, coperte all'uncinetto come quelle della nonna, cappe in lana, polsiere (Filarte, The Kitchen of Fashion, Les Envers).




Le golose non sapranno resistere ai bijoux Le Chou Chou (leggi qui) con le miniature di tazze di the, dolcetti e biscotti per soddisfare tutti i gusti.



Il brand bolognese Esercizi di stile torna alla ribalta (leggi qui), con la collezione di borse per l'inverno, sempre all'insegna del riutilizzo, con tessuti di recupero dai colori caldi, fantasie autunnali e robustissime cinghie per muli come tracolla.




E ancora bijoux, spille e monili, per fare felici anche le amiche più esigenti, a voi non resta che l'imbarazzo della scelta!



un po' cerchietto, un po' cappello, gli accessori per capelli di May Lily profumano di quei ruggenti anni '20


spille farfalla di Maminou

L'attenta selezione di Antonella non dimentica i più piccoli, con i cappottini di Dudu (leggi qui) che tanto ricordano quelli delle mamme "da piccole" (per bambine da 0 a 5 anni).




And last but not least, la capsule collection di The Kitchen of Fashion, realizzata su design di Antonella Bentivoglio d'Afflitto. A noi sono piaciute la gonna animalier e quella bon ton con inserti in pelliccia. Bellissime anche le casacche in seta stampata mix patterned.




Coté Fashion in un cortile - Temporary Shopping
è a Torino in Corso Galileo Ferraris 55
(è nel cortile, bisogna citofonare The Kitchen of Fashion)
dal 21 novembre al 23 dicembre 2010
Orario: tutti i giorni, 15.00/19.30
tel. 011/5612339
Su richiesta, il temporary shop apre anche in orario serale, per piccoli gruppi di amiche che vogliano trascorrere una serata diversa tra shopping, chiacchiere e tisane.
Durante l'evento sono in programma una serie di incontri a tema (dai dolci dell'Avvento alla realizzazione di decorazioni per i pacchi di Natale e altri ancora...). Per info contattare Antonella Bentivoglio d'Afflitto alla mail: showroom@thekitchenoffashion.it

7 commenti:

  1. Ciao,
    sono torinese anche io e ho appena scoperto il vostro blog e quale sorpresa migliore se non venire a sapere anche di questo Temporary shopping??
    ora sono super curiosa e mi organizzerò per andarci a ficcare il naso!!
    grazie per il bellissimo post e di conseguenza per esistere nella blogosfera!
    vi seguo
    C:


    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Fantastico articolo e bellissimi suggerimenti. Unico pollice verso? I gioielli Maylily identici a quelli della Tarantino! Promuoviamo il made in Italy di qualità e originale!

    Sara

    RispondiElimina
  3. Sara sei stata al Coté Fashion? Come puoi dire che i gioielli di Maylily sono identici a quelli di Tarantino? Io li trovo di una pacchianeria incredibile, mentre quelli di Maylily sono molto raffinati, delicati e d'ispirazione vintage....non mi pare (parere personale) che abbiano nulla in comune!

    Carla

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono moltissimo le creazioni di Rose's Roses, non le conoscevo, grazie!

    RispondiElimina
  5. Uh che meraviglia, ci passero' sicuramente questo fine settimana :) Evviva Torino!

    RispondiElimina
  6. @ Carla: se ti capita di girare sul web troverai che non sono l'unica ad avere questo parere sui gioielli Maylily. Molte ragazze con cui ho parlato hanno avuto lo stesso giudizio, a mio parere, a ragione.
    Sono stata al Coté Fashion e ho apprezzato moltissimo i lavori di Puella, poi io ho un debole per tutto ciò che è di lana, perciò complimenti ancora a Filarte!

    Ciao ciao!
    Sara

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sono Francesca e ho curato l'ufficio stampa su Torino dell'evento. Non sapevo del vostro post. Grazie 1000!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.