domenica 27 giugno 2010

Du-dù, la moda formato mignon


L'arrivo di un figlio ti cambia la vita, ed è così anche per Francesca Bombace che, dopo la nascita della piccola Matilde, ha deciso di abbandonare la carriera nel campo del restauro e conservazione della ceramica per dedicarsi a tempo pieno alla passione per la sartoria. Ha così aperto a Savona, dove vive, l'atelier Du-dù, dedicato all'eleganza dei più piccoli, dove Francesca crea deliziosi abitini per le bambine da 1 a 6 anni. Le linee sono semplici ed eleganti, in tessuti vintage o fantasie moderne ma raffinate. 
Tessuti e modelli sono così belli e intramontabili che vorrebbero indossarli anche le "grandi", Du-dù ha voluto accontentarle e, su richiesta, realizza lo stesso modello per mamma e figlia.
Du-dù nasce dall'esigenza di restituire ai bambini la grazia e l'eleganza del vestire - ci racconta Francesca - molto spesso mi soffermo a osservare genitori eleganti e griffati che per i propri figli ripiegano su banali tute o comodi abitini da poter sporcare. Io vorrei che i bimbi  fossero consapevoli di muoversi in uno spazio sociale che li impegna e li occupa, dalle feste di compleanno alla gita al museo con papà.
Gli abiti firmati Du-dù sono curati in ogni dettaglio, e Francesca rivolge particolare attenzione anche agli accessori da abbinare, come scarpe, foulard, sciarpine, bijoux e applicazioni che rendono ogni capo unico ed esclusivo.
I capi di Du-dù si trovano in alcuni selezionati negozi di abbigliamento per bambini in Liguria, perciò se siete in vacanza da quelle parti, non predeteveli!

Savona, Atelier Du-dù (Via Untoria 11/R) 
Savona, Puella                                       
Genova, Milla in bicicletta
Finale LIgure, Petit choux
Albissola Mare, Le due mosche bianche 
Torino, The Kitchen of Fashion

1 commento:

  1. Questi abitini sono stupendi, quando andrò a Savona farò sicuramente un saltino.
    Baci
    Mela

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.