sabato 2 ottobre 2010

ByHand - Seldì


Daniela Sellone, stilista torinese, è la vulcanica mente di Sel-dì. Un nome solo per tre linee di abbigliamento: t-shirt e accessori, linea everyday e prèt-à-porter. Daniela è tra i quaranta stilisti in mostra a ByHand - abiti e accessori a tiratura limitata a Palazzo Bertalazone di San Fermo (Via San Francesco d'Assisi 14, Torino).  
Amo la creazione artigianale legata alla moda sartoriale - ci racconta Daniela - per questo nelle mie collezioni amo limitare il numero dei pezzi, così da mantenere le linee esclusive. Mi piace pensare alla mia linea pret-à-porter come a una 1° linea sartoriale, costruita sul cliente, per questo curo tutto nei minimi dettagli, perchè non ci sia un pezzo uguale all'altro. Sel-dì vanta il suo pezzo forte nella linea di giacche: la scorsa stagione la ricerca di Daniela si è concentrata sulla marsina e la sua rivisitazione in chiave moderna, quest'anno a ByHand presenta giacche di velluto e seta, nero e blu notte per la versione classica, gli stessi tessuti ma trattati con tinture particolari o invecchiati per i modelli più estrosi; i capi più prestigiosi sono impreziositi da bottoni d'epoca, autentici pezzi vintage degli anni Quaranta e Cinquanta.

 


A ByHand troverete anche la linea di t-shirt e gli accessori, tutti i capi si contraddistinguono per la lavorazione sartoriale e per essere pezzi unici, tutti con quel tocco di originalità in più che rende particolare qualsiasi look.




manicotto in panno e pizzo con frange
 
                                       collana "chiavi" in tessuto, anelli di argento e chiavi di casa!

"le chiavi" in versione abito

Sel-dì è in vendita:
a Torino da Regina, via Villa della Regina 3
e in diversi stores in giro per la penisola 
per info e indirizzi: www.sel-di.com


 

1 commento:

  1. Mi sarebbe tanto piaciuto venire :(
    Aspetto i vostri post di cronaca dell'evento!
    Un bacio!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.