giovedì 7 ottobre 2010

Paris Fashion Week - Louis Vuitton


Louis Vuitton ci emoziona anche in streaming!
Location: marmo nero, passerella guardata a vista da tigri (finte), flauti e xilofoni, suggestioni esotiche per la prossima P/E 2011 di Louis Vuitton. 
Collezione: Marc Jacobs torna ad ispirarsi ai fasti del passato, se per l'autunno abbiamo visto sfilare in passerella la femminilità allo stato puro del new look di Christian Dior, per la prossima primavera/estate saranno Paul Poiret e i mitici anni '20 a tornare in vetrina.

Abito di Jeanne Lanvin 1925 circa

Modelle con acconciature impomatate ci riportano allo spendore e alla spensieratezza di quegli anni di frange luccicanti, strass, pailettes, vite basse, abiti dalla linea dritta con alternarsi di scolli a barchetta e profonde scollature a V ; anche la parentesi d'ispirazione orientaleggiante, nei tagli e nelle fantasie floreali, ricorda i modelli di gusto esotico del celebre sarto.

soprabito Mikado di Paul Poiret 1025 circa

Si conferma ancora la tendenza animalier (di cui abbiamo appena parlato, leggi qui) con abiti zebrati e tigrati multicolor, con qualche intrusione di giraffe e panda!
Per noi che abbiamo un animo retrò, Marc Jacobs è promosso a pieni voti!

1 commento:

  1. adoro Louis Vuitton !!! questa collezione è "strana", ma allo steso tempo ha stile!!! l'ultima foto è stupenda!! :)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.