domenica 24 ottobre 2010

Relaxed elegance in stile Balmoral



Volete sentirvi come della regine almeno per poche ore? Mettetevi comode. Da oggi non sono più necessari abiti da sogno e strascichi a rischio inciampo, è arrivato il Balmoral look. Il country-chic ha invaso il mercato sdoganando, anche in città, camicie tartan, pantaloni da cavallerizza e stivali Hunter, un tempo riservati alle brughiere fangose. 
Per tutte coloro che volessero sfoggiare un look understatement-vacanziero degno di Her Majesty The Queen ecco i capi imprescindibili per un tocco di eleganza brit:
(N.B. a meno che non stiate andando a una caccia alla volpe, non indossateli tutti insieme!)



la giacca di tweed o di velluto rasato marrone - perfetta per "nobilitare" i jeans preferiti




la camicia tartan - gli anni '90 e lo stile grunge sono (fortunatamente) passati, quindi bando alle forme oversize. E' la camicia perfetta per rilassarsi nel fine settimana o per sdrammatizzare le gonne a sigaretta a vita alta




t-shirt con cani o cavalli - fa tanto Hermès ed è a buon mercato!




foulard con cani, cavalli o scene di caccia - conferisce un tocco signorile anche al look più easy



stivali di gomma - dagli Hunter (che dal classico verde sono passati a tutti i colori dell'arcobaleno e alle stampe finto struzzo by Jimmy Choo) alle versioni economiche dei grandi magazzini (bellissimi quelli di  Decathlon e Oviesse). Ancora di salvataggio nelle giornate piovose, sono assolutamente out quando non ci sono lampi all'orizzonte (e cuociono pure i piedi)


stivali equestri - un evergreen, stanno bene a tutte e con qualsiasi outfit




pantaloni da amazzone - purtroppo non stanno bene a tutte ma se i fianchi sono stretti oltre ad essere comodissimi sono anche sexy!


Tutto di Zara, foulard di Hermès, stivali di gomma Kiabi e pantaloni Equiline

3 commenti:

  1. I Torinesi sono molto bravi per fare gentiluomo in campagna (un po' troppo bravi d'altronde: sono così da quando vivo a Torino)!
    A me piace la maglietta con i cani, e anche il foulard, ma mi sa che la maglietta costa un po' di meno!

    RispondiElimina
  2. Sai per caso dove è possibile trovarli? Grazie. Samantha.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Il post è di quest'autunno quindi non so se troverai ancora tutto, ad ogni modo i capi delle immagini sono di di Zara, foulard di Hermès, stivali di gomma Kiabi e pantaloni Equiline ;)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.