sabato 26 febbraio 2011

Milano Fashion Week - Furla


E' con grande attesa che ci siamo recate allo show room di Furla per scoprire la collezione autunno inverno 2011-12.


Per la prossima stagione invernale il marchio bolognese si caratterizza per linee rigorose e colori naturali. Le forme si ispirano agli anni Cinquanta, però con dettagli attualissimi come zip e borchie; vanno per la maggiore tutte le sfumature del marrone insieme al bianco ghiaccio e bianco latte, mentre chi vuole colore anche in inverno potrà scegliere tra l'arancione - che a quanto sembra sarà il colore principe del prossimo inverno - il rosso o il bordeaux.

 

Come già nella collezione estiva, molti modelli si caratterizzano per l'uso di materiali diversi che danno l'effetto "color block", con dettagli e manici  a contrasto a evidenziare l'essenzialità delle linee. Dopo il successo della collezione primaverile, tornano anche per l'inverno, modelli tradizionali (minibag e bauletti) realizzati in gomma.

pelle e gomma, materiali diversi per lo stesso modello minibag
bauletto scamosciato con base e manici in gomma, la soluzione ideale per chi appoggia spesso la borsa per terra!
Saint Germain in vitello intrecciato e dettagli in cervo

Tra i nostri "pezzi" preferiti anche le iper femminili pochette a borsellino e la maxi bag in mohair per chi, anche di sera, non rinuncia a portarsi dietro la casa.


 

Per la collezione "Leitmotiv", che ad ogni stagione propone una linea di borse più sbarazzine in materiali hi-tech, è stato scelto il tema dei tarocchi, declinati in modelli in cui il canvas sottovetrato contrasta con le linee decisamente retrò. Accanto alle borse, una serie di accessori, tra cui sciarpe e foulard, dove trionfano i simboli positivi dei tarocchi come l'asso di coppe e il cavaliere.


Protagonista del "Talent hub" di Furla, la linea dedicata ai designer emergenti, è Francesca Colussi, che propone shopper e bauletti in nylon imbottito con stampe orientaleggianti ispirate a "Le mille e una notte", perfette per chi preferisce lo stile casual; anche in questo caso i colori predominanti sono il marrone e l'arancione insieme al bianco. Tutti i modelli "Colussi" sono completamente reversibili e la fodera a contrasto regala due modelli al prezzo di uno!


Tra gli accessori ci sono piaciuti moltissimo questi:

I miei preferiti - Maurizia

I miei preferiti - Giulia

Last but not least, le ballerine, ancora di salvezza di ogni blogger in trasferta a Milano (come da foto).

Alessandra di Little snob thing e Elena di Fashionall in un momento di relax allo show room Furla



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.