venerdì 25 febbraio 2011

Milano Fashion Week - Paola Frani

Sinuosa come un cigno, leggera come una piuma è il dictat di Paola Frani per la prossima stagione fredda.



La location: via Carlo Botta 8, quartier generale di Paola Frani, arriviamo in ritardo (giusto in tempo per l'inizio della sfilata), ad attenderci accanto al comunicato stampa una morbida piuma, filo conduttore della prossima stagione della Frani, utilizzata sia come decorazione sia come stampa. L'ambiente racccolto da atelier è la cornice ideale per questa collezione deliziosamente retrò.


La collezione: Paola Frani si ispira sia all'eleganza senza tempo delle dive del cinema anni '30 interpretata in chiave moderna, sia alla forza della donna cigno interpretata da Natalie Portman. La si può definire una collezione bon-ton sensuale, per una donna che non ha paura di essere chic. 
Le modelle calcano la passerella avvolte dalla leggerezza delle piume e dalla trasparenza di tessuti come pizzo, jersey crepe, jersey velo, satin e cashmere. La leggerezza è sottolineata dalle lavorazioni a rouches, volants e decorazioni in mongolia. Gli abbinamenti con la pelle sono un bel contrasto che conferisce un tocco di contemporaneità.
Nero e bianco sono i colori fondamentali della collezione, arricchiscono la palette colori neutri e femminili come il beige, il grigio, il glicine e il rosa intenso.

 

Cosa vorrei:
Impossibile scegliere in questa collezione di cui vorrei praticamente tutto!

 

Paola Frani saluta il pubblico al termine della sfilata



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.