venerdì 25 febbraio 2011

Milano Fashion Week - Rocco Barocco


La location: Piazza Duomo, in una tecnostruttura (fortunatamente) al coperto. La sfilata di Rocco Barocco si apre con il pubblico in piedi e la modella che sfila vestita tricolore al suono di Fratelli d'Italia.  Tra le star presenti, avvistata una inquietantissima Alba Parietti che al termine della sfilata intervista lo stilista. 


La collezione: è caratterizzata dai colori, purissimi e vivaci: verde, rosso, giallo, fucsia  sottolineano i tagli e danno energia ai modelli più classici. Molti i richiami agli anni '80, soprattutto nelle giacche con le spalline imbottite, mentre il cappellino fa assomigliare le modelle alle hostess di una volta, quando volare era un modo di viaggiare esclusivo. Allegri i cappotti coloratissimi mentre per gli abiti da sera trionfa il nero, con intarsi in pizzo per quelli più sexy.


Cosa vorrei:
I cappottini e le marsine damascate nei colori crema/fucsia e crema/verde.


6 commenti:

  1. Le spalline anni 80 non mi fanno impazzire, ma i cappotti colorati e la fantasia "Principe di Galles" mi piacciono molto ;)

    RispondiElimina
  2. Che bella questa collezione ispirata al 150esimo anniversario dell'unità d'Italia!!! Ho visto che anche tu sei di Torino, io ho appena aperto un blog...dovremmo unire tutte le blogger torinesi ;)!
    Ciao...Stefania
    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefania, potremmo organizzare un incontro di tutte noi blogger torinesi!!! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Really, these colorful collections are very cool which gives energy to the classic models. Thanks for sharing very cool collection.
    agenzie hostess

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.