venerdì 27 maggio 2011

In forma mangiando? Yes, we can

di Lorena Ruocco

Con questo post iniziamo una collaborazione con Lorena Ruocco, estetista e face trainer (leggi qui l'intervista), che ogni settimana ci spiegherà come prepararci al meglio per l'estate.

“NON MANGIO NIENTE MA INGRASSO LO STESSO…”  -  BUGIARDA!!!



Quante volte noi estetiste abbiamo dovuto sentire questa frase.
Donne all’orlo dell’obesità, con tutto il rispetto per chi ha davvero problemi metabolici o di altro genere, che rispondendo al solito quesito da prima seduta di massaggio “dimagrante” (che è dimagrante solo per chi lo esegue, non esistono massaggi che fanno dimagrire!), “Cosa mangia solitamente durante la giornata?” “Niente”, “Come niente?”, “Niente di niente e ingrasso lo stesso”.
Ma com' è possibile? Non è umano! Poi insistendo viene fuori che a colazione si finiscono le torte, le colombe, i panettoni, a pranzo pizze e panzerotti, a cena “è l’unico momento in cui si sta tutti insieme…”, per non parlare dell’aperitivo con le amiche e lo spuntino di metà mattina con le uova di Pasqua da finire portate rigorosamente in ufficio.


Basta! Basta!Basta! Il vostro corpo non è una discarica!

Si tende sempre di più ad essere in sovrappeso perché lo stile di vita che siamo costretti a sopportare mette a dura prova le buone norme di igiene alimentare, ma è possibile fare qualcosa senza dare di matto, basta mangiare i cibi giusti.

Mai sentito parlare dell’alimentazione in base al gruppo sanguigno o emodieta?
È una dieta secondo la quale non esistono regole alimentari generiche che vanno bene per tutti bensì vengono consigliati cibi diversi a seconda del gruppo sanguigno di appartenenza.
Il Dr. Peter J. D’Adamo ha studiato per anni lo stretto collegamento che vi è tra ciò che mangiamo e la reazione sviluppata a seconda dei differenti gruppi sanguigni, interpretando il motivo per cui un alimento può nuocere ad un individuo e far bene ad un altro.
Imparerete a mangiare solo cibi che fanno bene alla vostra salute e quindi alla vostra linea.
Provate! Vi vedrete subito meglio e starete meglio.

Dove si trova?
In libreria, “L’alimentazione su misura”, Peter J. D’Adamo ,Sperling & Kupfer.

1 commento:

  1. Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo
    http://cervelliamo.blogspot.com/
    Effettuando ricerche in rete, ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare a scrivere articoli anche su cervelliamo, unendoti ad un gruppo di oltre 30 blogger.
    Potrai usare cervelliamo come secondo blog, trattare tanti argomenti, avrai la possibilità di un doppio guadagno dato che, la collaborazione viene remunerata attravesro adsense.
    Ecco un pò di dati:
    Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a crescere.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, c'è la fan page su facebook con più di 1600 persone dove andranno anche i tuoi articoli!
    C'è il gruppo su facebook ti tutti i collaboratori.
    Quello quello che dovrai fare è scrivere e pubblicare, proprio come fai sul tuo blog.
    Se ti piace l'iniziativa, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto
    Ciao!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.