domenica 22 maggio 2011

Luca Sciascia - Cut it out


Quale donna non vorrebbe andare in giro di gioielli vestita? Lo sa bene Luca Sciascia, designer emergente che ha fatto dell'abito gioiello il marchio di fabbrica della sua Cut it out. La semplice eleganza dei suoi abiti ci ha colpite sin dal primo istante, lo abbiamo così incontrato per un'intervista e, davanti a una succulenta colazione, si è parlato di moda, stile, giovani esordienti e terre lontane. Luca, dopo la laurea in scenografia all'Accademia di Belle Arti di Torino, si è diplomato allo IED in fashion & texile design per poi trasferirsi per qualche tempo in Cina, dove si è appassionato all'arte tutta orientale del ricamo con paillettes, spunto e occasione per dare vita al marchio Cut it out.  



Le collezioni Cut it out sono caratterizzate - sia per i top che per gli abiti - da linee semplici e pulite impreziosite da spettacolari ricami gioiello hand made al 100%, un vero prodotto di lusso a un prezzo accessibile anche ai comuni mortali. La filosofia che sta alla base di Cut it out ha conquistato buyer e clienti, segnando il tutto esaurito sin dalla prima partecipazione al Touch del Pitti nel 2010 e conquistando un posticino di riguardo nelle boutiques più glam del globo. 
Recentemente Luca ha vinto la sezione moda del MIFF Award e la sua collezione primavera/estate ha sfilato a Milano in occasione della premiazione.

Yvonne Sciò vestita Cut it out, madrina della serata MIFF Awards, qui con Luca Sciascia

Creativo d'eccezione ma con un occhio al commerciale, Luca da sempre riserva particolare attenzione alle richieste ed esigenze del cliente finale. E' il pubblico che decide che sei un bravo designer, non lo decidi tu da solo - ci racconta - per questo motivo sono sempre molto attento ai consigli delle donne, e ho deciso di privilegiare abiti dalle linee semplici che possano valorizzare i fisici più asciutti ma contemporaneamente non segnare e rendere sexy anche chi ha qualche chilo in più, senza dimenticare che il fine ultimo della moda è proprio quello di far sentire bene e a proprio agio le persone.
Inoltre le forme semplici costituiscono un'ottima base "pulita" da ricoprire e valorizzare con i ricami che sono la "firma" dei miei capi. 


Vuoi un capo Cut it out? A Torino li trovi da Regina e da San Carlo ma sono in vendita in tutto il mondo, clicca qui per la lista completa.

1 commento:

  1. mi fa sempre piacere scoprire blog di torinesi come me!! Ti seguo! Se ti va passa dal mio http://theglamshopper.blogspot.com

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.