mercoledì 25 maggio 2011

Occhiali: necessità o virtù?


Considerati una "dolorosa" necessità fino a qualche anno fa, gli occhiali sono ora diventati un'accessorio moda, tanto che c'è perfino chi li indossa senza lenti correttive. 
Come per tutti gli accessori però, bisogna saper scegliere quello giusto che ci valorizzi e che si adatti al meglio al nostro viso. Rivolgersi a personale qualificato e non avere fretta sono il primo passo nella scelta dell'occhiale giusto. 
Irriducibili alle lenti a contatto e costrette a portare gli occhiali tutto il giorno? A chi indossa gli occhiali 365 giorni all'anno, consigliamo di avere almeno due montature, in modo da alternare linee e colori senza stufarsi troppo. Spesso spendere tanto per un occhiale (o due, o tre...) sembra uno "spreco" ma se confrontato a quanto sperperiamo allegramente per altri accessori (vedi borse e scarpe) potrebbe essere un investimento più che giustificato e più il nostro "parco" montature sarà ricco, più potremo osare cambiando "cornice" a nostri occhi a seconda dell'umore e dell'abbigliamento. Un modello sfizioso e originale sicuramente non ci farà passare inosservati ma il rischio è di essere ricordati sono per gli occhiali, perciò se possediamo una montatura sola sarà meglio optare per un modello versatile e non troppo caratterizzante.


Se non avete paura del colore, le montature colorate mettono subito allegria, se invece non volete legare la vostra immagine a un colore, una simpatica alternativa sono le montature di colore neutro all'esterno e vivace all'interno
 

Con un modello bianco stile Lina Wertmuller non passeremo inosservate, il rischio è che gli occhiali ci caratterizzino troppo!


Questo modello di Miu Miu è versatile senza essere banale


Chi odia le montature troverà un prezioso alleato nei modelli invisibili, questo ci piace perchè è discreto ma con un tocco di brio nelle stanghette!


Elegante e attenta ai dettagli, questa montatura è un vero passe- partout.





Ultimamente sono di gran moda i modelli da "nerd", spesso ripresi da montature classiche degli anni '50 e '60. 
Tutte queste montature sono in vendita on line sul sito Mister Spex




per



1 commento:

  1. che fortuna per noi miopi che ora facciano così tante montature!! Io però ora che devo portarli tutto il giorno(prima solo per guidare e stare a lezione, ma ora lavoro al pc e sono più cieca!) ho optato per un modello senza montatura perchè non stringe e non pesa, sembra di non averli. Sono un po' più brutti,ma ogni tanto è necessario privilegiare la comodità!! Che belli i modelli che hai messo, io sceglierei gli ultimi!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.