mercoledì 21 settembre 2011

We love wool


Morbida, calda, seducente, elegante.... qual'è il primo aggettivo che vi viene in mente da collegare alla parola "lana"? Con l'arrivo dell'autunno, per noi "lana" fa pensare ad un caldo abbraccio, a un fuoco acceso, a caldarroste e vin brulé, insomma il perfetto complemento alla poesia San Martino di Carducci.
Conosciamo tutti benissimo il famoso logo Woolmark, "top logo of all the time" (fra l'altro opera di un designer italiano, Francesco Saroglia, che lo ha ideato nel 1964), che ci indica se il capo che stiamo acquistando è al 100% di lana. La Woolmark è però nata ben prima, nel 1937, proprio per promuovere l'uso della pura lana vergine australiana e si è presto fatta conoscere in tutto il mondo come garanzia di qualità tessile. 

stilish sheep wear wool only

Ora la Woolmark Company sbarca sul web con una simpatica iniziativa per fashioniste e  bloggers: sul sito Fashionbyfeelings potrete scegliere tra i 12 aggettivi proposti quello che per voi si collega meglio all'idea della lana e postare un look - ovviamente 100% lana - nella categoria che preferite, "rischiando" così di vincere una vacanza a cinque stelle in Australia, inclusa visita a un allevamento di pecore merino (e molte altre cose interessanti).


Se siete timide e non volete farvi ammirare dai wool lovers di tutto il mondo, potete votare il look preferito e partecipare così all'estrazione di una fornitura di prodotti Emu Australia che vi riscalderà dalla testa ai piedi.
Per partecipare e/o votare al concorso: http://www.fashionbyfeelings.com/
Trovate altre informazioni, aggiornamenti, forum su tutto ciò che è lana e moda anche su Facebook, Twitter e Youtube con We Love Wool e Woolmark e, a breve, su app IPhone e IPad.


per

3 commenti:

  1. Il freddo lo amo solo per poter indossare dei bei maglioni di lana!!!Bell'iniziati, post interessante!

    http://cheapandglamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Karl Lamberfeld mi ha fatto morir dal ridere: strepitoso!!!
    Interessante il concorso: magari mi cimenterò: un viaggio in Australia val bene un gomitolo ...
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Cimentati! Puoi sempre fare un post sulle mutande di lana, mia nonna le usa ancor oggi e, nelle giornate più fredde gliele invidio pure ;)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.