martedì 4 ottobre 2011

Milan Fashion Week: Bulgari

clutch in karung

Simbolo per eccellenza del marchio Bulgari, le monete  antiche non sono solo più esclusiva dei gioielli più desiderati ma, nella nuova collezione Monete, diventano protagoniste con borse e accessori. Torino Style ha avuto il privilegio di poter ammirare la collezione in anteprima: varcata la soglia della boutique di via Montenapoleone, ci troviamo circondati da un giardino d'inverno dove fanno bella mostra di sè le borse della collezione e alcuni  gioielli vintage della Maison, a cui gli accessori sono ispirati.

borsa in nappa plissè

Fil rouge della collezione sono proprio le monete, ogni borsa e ogni accessorio è firmato da riproduzioni in vetro o metallo dei celebri denari. La collezione è pensata per incontrare i gusti di tutte le donne, così le borse da giorno non sono solo comode e capienti ma  rispecchiano diversi stili: le tradizionaliste ameranno la borsa ladylike in pelle di struzzo, le nostalgiche non potrano fare a meno del classico sacchetto, chi vuole avere tutto a portata di mano  troverà una preziosa alleata nella borsa di nappa plissettata, mentre chi non ha dimenticato i vestitini a punto smoke dell'infanzia si commuoverà alla vista della borsa lavorata a punto smoke.

 
 
 


E quando tramonta il sole e si accendono le luci dei party, potrete scegliere tra la la borsetta in satin ricamata da mani sapienti con micro perline o la clutch in karung reso iridescente dalla "lissatura" a mano con l'agata (cos'è il karung lo abbiamo scoperto in questa occasione - un serpente d'acqua).  
Con questo post tramonta il sole sulla nostra Fashion Week ma si accendono le luci del cocktail al Bulgari Hotel di Milano, purtroppo non abbiamo potuto portarvi tutte con noi ma con queste immagini potrete immergervi anche voi nella magia della serata.


Find Maurizia -  Veronica Ferraro di The Fashion Fruit e Alexandra Pereira di LovelyPepa
 





1 commento:

  1. Ma che giardino delle meraviglie e che privilegio aver potuto partecipare a quest'iniziativa: complimenti!
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.