lunedì 10 ottobre 2011

Un'americana a Torino - All roads lead to Pecetto

Era un sonnacchioso pomeriggio estivo quando, girullando per i miei blog made in USA preferiti, non ho potuto credere ai miei occhi, Torino saliva agli onori delle cronache su Design Sponge  (leggi qui). 

Chelsea e Jolie

A scrivere il post un'inviata speciale, Chelsea Christensen, americana, che dal blog All roads lead to Pecetto, racconta le sue scorribande italiane con vizi e virtù del Belpaese.  Da sempre mi ha divertito conoscere l'opinione che i forestieri hanno di noi italiani (vi ricordate di TessKey? Leggete qui), così ho contattato Chelsea per incontrarla di persona e, nonostante il mio inglese più arrugginito di quello che vorrei, ci siamo tuffate in un paio d'ore di chiacchiere tra blogger. 
Originaria dello Utah, lo stato dei deserti e delle montagne innevate, Chelsea da quattro anni è in Italia per amore, sbalzata dal pragmatismo ed efficienza americane direttamente a Pecetto (incantevole paradiso tra le colline torinesi, giusto un po' fuori mano agli occhi di una giovane statunitense appena sbarcata in Italia). Il suo blog, aperto per mantenere i contatti con amici e parenti statunitensi, pian piano è diventato un punto di riferimento per altri expat che condividono con Chelsea la curiosità per il nostro paese e per stranieri amanti dell'Italian way of life.  Dell'Italia detesta i negozi chiusi per notte e feste comandate, adora il cibo, le scarpe, fotografare i portoni delle case e curiosare nei mercatini vintage dove scova veri e propri tesori per il suo negozio Etsy - Italian Postcards.


Cosa dice Chelsea di noi? I post più divertenti per noi sono questi:
Travel advice
How to go to the beach in Italy
Take it with you

6 commenti:

  1. Incredibile!!! Chelsea dev'essere una persona speciale e farò tesoro dei suoi consigli alla prossima visita di Torino ;)
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosita e vado ad approfondire :)

    Ho pubblicato un giveaway Marc by Marc Jacobs! Passa se ti va!
    Mari
    raccoltadifferenziatachic

    RispondiElimina
  3. Haha vedo che tutte noi straniere odiamo le spiagge italiane!

    RispondiElimina
  4. @Armadio Non solo le straniere temo, anch'io le detesto; infatti vado al mare in Francia ;)

    RispondiElimina
  5. veramente delizioso il blog di Chelsea!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.