mercoledì 11 gennaio 2012

Capodanno on Ice


Inizio d'anno d'eccezione per Torino Style, ospite della Lancia al Capodanno on ice 2012. Presentati da Cristina Chiabotto e accompagnati dal vivo dall'Orchestra Cantelli, un gruppo di grandi pattinatori si è esibito sulla pista del Palavela di Torino in coreografie affascinanti e acrobazie spettacolari.
Lo spettacolo si è aperto con Shizuka Akiwara, pattinatrice giapponese vincitrice, tra l'altro, della medaglia d'oro ai giochi olimpici di Torino 2006, che vedete nella foto qui sotto.


Surya Bonaly, grande campionessa degli anni Novanta, ha suscitato l'entusiasmo del pubblico esibendosi in un salto mortale all'indietro, una figura che per la sua pericolosità è vietata nelle competizioni ufficiali. 


Ci dicono gli esperti che pochissimi atleti si cimentano con questo genere di acrobazie e Surya è l'unica al mondo capace di atterrare su un piede solo.
Nel video la vedete volteggiare come una farfalla, eseguito da lei sembra tutto facile!



Due esibizioni anche per Evgeni Plushenko, grandissimo campione che il pubblico torinese ha potuto ammirare in gara alle Olimpiadi 2006 e molte altre volte durante gli spettacoli sul ghiaccio al Palavela; che gareggi o  meno, il livello delle sue coreografie è sempre altissimo. 



Grande entusiasmo anche per  la coppia tedesca formata da Nelly Zhiganshina e Alexander Gazsi, che si sono esibiti nei loro famosi numeri di pattinaggio acrobatico sospesi a tre metri d'altezza sulla pista. 


E ancora, il campione olimpico svizzero Stephane Lambiel, la coppia americana John Zimmerman e Ina Kyoko e quelle italiane Anna Cappellini - Luca Lanotte e Stefania Berton - Ondrej Horarek, le promesse del pattinaggio italiano Valentina Marchei e Samuel Contesti.


Visto che metà di Torino Style era fuori città, mi sono fatta accompagnare dalla giovane Miss B nel ruolo di assistente, una promessa del blogging del futuro a cui pensiamo di passare il testimone quando per noi sarà l'ora di andare in pensione. Ecco il suo pattinatore preferito....


Capodanno on Ice -  1° gennaio 2012
Palavela di Torino
Main sponsor - Lancia
altri sponsor - Ricola, Barilla, Ventana, AC, Monster High
Photo credits: Francesco Cavallari

4 commenti:

  1. adoro il pattinaggio su ghiaccio....Surya è straordinaria!

    RispondiElimina
  2. Rimango sempre incantata a guardarli, sono favolosi!

    MissPandamonium

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo meraviglioso e l'acrobazia della seconda foto è sensazionale.
    Carinissima anche la scelta della tua assistente ah ah ah
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi sembrava di aver visto una coppia che danzava sul ghiaccio a ritmo di "The time of my life" dal film Dirty Dancing...voi vi ricordate chi era la coppia?? Non trovo il video da nessuna parte!
    Grazie!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.