venerdì 4 aprile 2014

Matteo Thiela - la collezione P/E 2014



Presentazione della collezione primavera/estate del "reduce" del progetto Runway Matteo Thiela (in tempi non sospetti abbiamo intervistato anche l'altra concorrente torinese: Elena Pignata QUI).
Una collezione di casacche, gilet e accessori realizzati in felpa, tela e filo di cotone e poi dipinti, spruzzati e decorati con vernice acrilica. Il risultato è un'opera d'arte da indossare sul classico jeans ma anche con un abito ricercato, per renderlo meno scontato.


I nostri preferiti sono in assoluto i gilet e le casacche in filo di cotone intrecciato, la vernice acrilica conferisce un bellissimo effetto 3D che accompagna (e a volte aiuta) le forme della donna per renderla, al tempo stesso, femminile e scanzonata. 



Il bello di questi abiti è che una volta indossati per qualche ora, si ammorbidiscono prendendo la forma del corpo, anche il lavaggio contribuisce a personalizzare il capo e a trasformarlo in una vera e propria seconda pelle.



E se l'idea vi piace ma non siete ancora abbastanza coraggiose, potete sempre ripiegare sugli accessori, meno impegnativi ma altrettanto d'effetto.

borsa in tela dipinta (sopra) e anello in fili di cotone e cristalli (sotto) 
indossati dalla nostra special guest Stefania di Chicchissima.


collane e bracciali in fili intrecciati 
Insomma, come diceva il grande Oscar Wilde, è proprio il caso di dire che: o si è un'opera d'arte o la si indossa.

Potete sbirciare e provare abiti e accessori di Matteo Thiela alla Galleria d'arte Mae - via della Rocca 28, Torino.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.