martedì 7 ottobre 2014

Talenti emergenti - Guglielmo Musitelli


Non so voi, ma io trovo le It Bags così noiose, tutte a sbavare dietro a una borsa che, se tutto va bene tra un paio di stagioni sarà già out. Per questo ho sempre amato i prodotti artigianali che, creati con la stessa cura, offrono un pizzico di originalità e un utilizzo a tempo indeterminato.

pic courtesy Bibi Gramaglia Selezione

Perciò capirete che quando mi sono imbattuta nelle borse di Gugliemo Musitelli non ho potuto fare a meno di adorarle! Conosciuto per caso ad una delle prime edizioni di BY Hand (stiamo parlando degli albori di Torino Style), il destino me l'ha fatto reincontrare nella selezione di Bibi Gramaglia. Guglielmo Musitelli si è confermato tra i miei brand preferiti e durante una delle sue visite a Torino ne ho approfittato per incontrarlo di persona e farmi mostrare le novità dell'ultima stagione.

Pelle morbidissima e linee pulite e geometriche sono il marchio di fabbrica delle borse di Gugliemo che, di persona, si è dimostrato molto attento anche alla praticità e ai diversi utilizzi che noi ragazze possiamo fare durante l'arco della giornata.  
Non disegno borse eleganti ma mi piace che le mie borse siano versatili - ci spiega Guglielmo - ad esempio la borsa Exigua dal sapore anni '70, con la tracolla lunga per il giorno, si trasforma facilmente in una mini bag da portare a mano per un aperitivo all'uscita dall'ufficio.

Exigua in versione tracolla lunga

Anche il modello Vertusia risponde a questo imperativo di praticità, infatti può essere utilizzata come tracolla oppure - staccando la tracolla che può essere utilizzata anche come una cintura -  come borsa a mano bon ton;  nel caso della mini cartella tricolore, un semplice dettaglio come il bracciale (fornito sia nella versione cuoio che catena) cambia l'accessorio trasformandolo da mini-bag per andare a prendere il caffè alla macchinetta dell'ufficio a clutch ultra chic da vernissage.

Verusia e mini cartella tricolore

Guglielmo è molto interessato alle opinioni delle sue clienti, nel corso degli anni molti  modelli hanno subito delle modifiche proprio partendo dagli spunti delle utilizzatrici delle sue borse: moschettoni interni alle borse grandi fanno risparmiare minuti preziosi (ho detto minuti?) alla ricerca delle chiavi, mentre c'è anche una linea in tessuto o nylon per quelle come me che non sopportano proprio le borse pesanti.


borsa "cubo" e borsa "doppia" in tessuto stampato.

La borsa "cubo" mi ha conquistata! E' leggera, è super, super capiente e anche da vuota non ha l'aspetto 'molliccio'.

maxi bag in nylon - courtesy Bibi Gramaglia Selezione

Maxi bag in nylon: da vuota è così leggera che si può arrotolare, occupa pochissimo spazio ed è una borsa di emergenza (o per la spesa) molto elegante; da piena potrebbe essere un bagaglio a mano perfetto per sfruttare in pieno i 10 kg Ryanair!



Concludiamo con Ghirba, la borsa preferita da Gugliemo, infatti la indossa anche lui.
In pelle o nylon è sempre dotata di tracolla. Ideale per tutte le amanti delle maxi bag, per le haters delle cartelle porta pc o per chi, anche per il bagaglio di un fine settimana, non vuole rinunciare a un tocco di stile!


 
video di Marco Marcigliano

Le borse di Guglielmo Musitelli si trovano a Torino da Bibi Gramaglia Selezione - via Carlo Alberto 42/a.
Buon shopping!

1 commento:

  1. Un artista molto interessante, le sue borse sono carinissime! ;D

    Un bacione!

    Benedetta

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.