domenica 19 settembre 2010

Red, she said



Il rosso, se mai fosse passato di moda, quest'autunno torna in auge più che mai. Da sempre legato ai valori positivi di coraggio, lealtà, successo, fortuna, è il colore della passione, il più classico dei colori vivaci e, insieme al bianco e al nero, non dovrebbe mai mancare nell'armadio perfetto. Come disse lo stilista Bill Blass, "when in doubt, wear red".
Quest'anno non bisognerà aspettare Natale per sfoggiare un total look scarlatto, e chi non ama mostrarsi di rosso vestita potrà concedersi qualche dettaglio con gli accessori.
Oltre ai classici abbinamenti con il bianco e il nero, chi vuole osare potrà provare a mescolare il rosso con altre tinte della famiglia: viola, arancione, fucsia, per un contrasto forte ma di sicuro effetto.

                        Nina Ricci                               Valentino                              Givenchy

In questa stagione di revival, anche il make up si tinge di vermiglio, e dopo un'estate all'insegna del multicolore, rossetti e smalti tornano classici per donne, come cantava Bennato, "elegantemente anni '50".

tinta per labbra " kiss design - neoclassical"                   "Rouge" di Chanel
             della Neve Cosmetics


 
                    "red velvet" della e.l.f.                 "you rock acapulco" della O.P.I.

3 commenti:

  1. Il rosso mi piace molto, ma dal mio punto di vista è piu valorizzato se usato per un accessorio o un dettaglio. Io personalmente non riesco a portare il total red, lo farei solamente con un vestito di Valentino.
    Un bacio!
    Lorena
    http://voguette-themissinglink.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Farò tesoro del motto "When in doubt, wear red"!
    Mi è sempre piaciuto il rosso, e questa stagione in particolare ho preso una cotta adolescenziale per le ballerine borchiate di Valentino, belle in tutte le varianti di colore, ma in rosso sono assolutamente strepitose!
    Lo smalto rosso è assolutamente un must in ogni stagione, per il giorno e per la sera. Il rossetto, invece, per quanto mi piaccia moltissimo, mi sta terribilmente male... Dopo molti tentavi, ci ho rinunciato!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.