lunedì 30 aprile 2012

Out of bag a Torino


Qual'è la donna che sa resistere all'attrazione di una borsa? E quando le borse sono 500 pezzi esclusivi, protagonisti di un temporary shop aperto fino al 6 maggio nel cuore della vita notturna torinese l'attrazione diventa davvero irresistibile. 



Quello che le donne non dicono, spesso lo raccontano le borse. Clutch, pochette, tracolle: prima che diventi moda, la borsa è un romanzo con la copertina firmata da uno stilista e le parole scritte da chi l'indossa. Sarà perché non ha problemi di taglie, o forse perché non fa male ai piedi come i tacchi alti rimane l’accessorio più venduto e ricercato, così Dania e Manuela, organizzatrici dell'evento spiegano il successo della borsa e il motivo per cui hanno scelto proprio questo accessorio per il loro pop up store.


Negli scaffali di quella che era una bottega di caramelle e dolciumi troverete 500 borse
scelte dalle collezioni di una ventina di brand, con una varietà di modelli che possono soddisfare tutti i gusti, da nomi conosciutissimi, come Cesare Paciotti, Daks, Vic Matié, a produzioni artigianali rigorosamente made in Italy, come Saisei o Les Envers (solo per fare qualche nome).


E per rendere la cosa ancora più interessante, sono stati scelti dei modelli particolari che abitualmente non si trovano in commercio: edizioni limitate, produzioni dedicate, prototipi, campioni, esemplari vintage o provenienti dagli archivi storici, o ancora linee riservate alle vendite all'estero, ognuna rigorosamente numerata da 1 a 500.


L'unico problema è che bisogna affrettarsi, Out of bag sarà al Temporary Art Café in piazza Emanuele Filiberto ancora per pochi giorni (orario: 11,30-14,30 / 17-21). Lettrici non torinesi, non disperatevi, Out of bag verrà proposto anche in altre città, stay tuned qui. 

6 commenti:

  1. Verissimo: queste borse sono invitanti come caramelle, ma non fanno ingrassare ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. wow, che meraviglia queste borse!!!
    Speriamo che facciano tappa anche in qualche città del centro Italia!
    Un bacione e buon Primo Maggio :-***

    RispondiElimina
  3. Oh mamma! Quanto è vero, le borse raccontano un intero mondo! Adoro le borse, sono vitali ahha :D


    ti lascio il link del nostro nuovo post sullo shopping online (con molti sconti!):
    http://lejardindel.blogspot.it/2012/05/lo-shopping-che-ci-piace-con-esaldi.html

    bacioni! :D

    RispondiElimina
  4. Bellissime Borse!!! non si può stae senza...Domani corro a Torino!!!
    Davvero bella idea questa del temporary...ho trovato anche il sito web: www.retailbox.it

    RispondiElimina
  5. domani saro' in prima fila ....non sapevo di questo evento ..e mi chiedo come ho fatto a farmi sfuggirmi una cosa simile ?ciao http://ilfruttetodelleidee.blogspot.it/

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.