lunedì 28 maggio 2012

Dal nero al rosa - Flamingo 2012

Serena Poletto Ghella alla sfilata della collezione Flamingo 2012

Chi non desidera vedere i colori e la luce della primavera dopo un lungo inverno? 
E' proprio a questa idea che si è ispirata Serena Poletto Ghella per la sua seconda collezione, "Flamingo 2012", tutta giocata sul nero e il rosa.
"Dall'inverno alla primavera, dalla morte alla gioia, da un continente all'altro, dal nero al rosa" è il concetto su cui è costruita tutta la collezione: una serie di pezzi, abbinabili tra loro ma portabili anche da soli, che parte da un total look nero, prosegue con una serie di capi in cui il nero è via via sempre meno predominante per arrivare all'abito rosa che segna l'arrivo della primavera, nei nostri cuori e nei nostri armadi.


 L'inverno e la primavera, la partenza e l'arrivo della collezione Flamingo. Il vestito della primavera è realizzato con tessuti di due diverse tonalità e ha le maniche scampanate, un elemento "firma" della collezione P/E; l'inverno indossa un paio di pantaloni morbidi (ci sono anche rosa) e una cappa, un altro dei pezzi preferiti di Serena, che infatti lo ha proposto sia per l'inverno che per l'estate in diversi tessuti e colori, un capo che può mostrare diverse facce ma resta sempre versatile e d'effetto.


Un altro passo dall'inverno alla primavera, dalla tristezza al sorriso: la prima modella indossa un completo casacca + gonna, che possono benissimo essere indossati separatamente, ma che portati insieme rendono visivamente l'effetto di un abito. 
La modella di destra indossa una casacca con un pannello rosa incrociato sopra ai pantaloni neri stretti in fondo.


Il lavoro di Serena Poletto Ghella parte da un'idea concettuale forte che si sviluppa con linee pulite ed eleganti, molto studiate. Altri momenti di transizione: pantaloni neri e casacca rosa accollata con spalle importanti a sinistra, pantaloni rosa ampi, dolcevita nera e giacchina doubleface a destra.



Finalmente arriva la primavera con l'abito rosa; rosa anche la marsina, di cui vedete un dettaglio qui sotto.


Ma... non tutto è come sembra e Flamingo ci riserva una sorpresa, il tubino nero, davanti rigorosissimo ed essenziale, dietro si apre su un pannello di seta con un fiore rosa gigante, che fluttua seguendo i movimenti di chi lo indossa. Spettacolare, non trovate?


Dove trovare le collezioni P/E 2012 serenapolettoghella:
fino al 7 giugno a Torino, per la Temporary Personal Gallery, in via Gaudenzio Ferrari 5 (lun-ven 8,30-19)
8-9 giugno a Milano, al temporary shop "Colors" del Fashion Camp (Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4)
etsy (QUI).
Contatti:  (Serena Poletto Ghella)

Foto di:  Paolo Patrito, Nicola Paroldo, Delia Simonetti

1 commento:

  1. Il colore leit-motif di questa collezione è adorabile, è uno dei miei preferiti e proprio lo stesso colore del completo intimo a cui ho fatto riferimento nel mio ultimo post!

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.