mercoledì 30 maggio 2012

Sporty girl

sporty

Siete appassionate di sport oppure rimandate da anni l'iscrizione in palestra? Questa primavera si può sembrare super sportive anche se il tapis roulant lo percorriamo solo in aereoporto e l'unica ragione per correre è acchiappare il tram in volata. Tra le varie opzioni modaiole della SS12 troviamo tutta una serie di capi  mutuati dallo sport e adattati alla vita quotidiana, pantaloni morbidi, con le bande laterali e la coulisse, proprio come quelli da palestra ma realizzati in seta, t-shirt e canotte con i bordi a contrasto, con numeri o scritte american style, felpe e giubbini antivento in materiali tecnici come il neoprene con dettagli di sartoria e poi le immancabili sneakers, però con la zeppa, e un po' di zip sparse qua e là. Ecco così il guardaroba ideale della sportiva fashionista, però, per non sembrare una caricatura, è consigliabile non indossare tutti questi capi insieme, ma mescolarli con altri più consueti: i pantaloni con le bande insieme a una camicia di seta e un paio di sandali a tacco alto, la felpa con il vestitino a fiori, la maglietta con le scritte abbinata a un paio di pantaloni classici... in poche parole, l'importante è non strafare. A noi sembra che scegliere l'abbigliamento fashion-sportivo sarà il modo ideale per non sentirsi troppo in colpa per aver saltato ancora una volta la lezione di zumba o di yoga, voi che ne dite?

5 commenti:

  1. Sono assolutamente poco sporty, ma per quella deliziosa gonnellina mi verrebbe voglia di imparare a giocare a tennis ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Le zeppe arcobaleno sono decisamente...qualcosa!

    RispondiElimina
  3. E io che pensavo che le scarpe della Marant fossero il Male!!!
    Dove avete scovato quelle zeppe arcobaleno?!? :-D
    Comunque a me lo stile sporty non piace neanche un po'!
    Baci :-***

    RispondiElimina
  4. Un pò di comodità anche nel vestire non guasta mai, come giustamente affermi bisogna dosare questi capi sporty, ma con i pezzi giusti, possono essere davvero innovativi e fantasiosi!
    Baci,

    Benedetta

    RispondiElimina
  5. @BaiLing: a dire la verità non piace neanche a noi, è un post di "documentazione" ;-)
    Le "scarpette" sono di Jeffrey Campbell

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.