venerdì 1 marzo 2013

Milano Fashion Week - Mario Valentino


Per Torino Style ogni Fashion Week che si rispetti prevede una visita allo showroom di Mario Valentino.Per il famoso pellettiere napoletano la stagione AW 2013 è all'insegna della sobrietà: i colori sono quelli classici dell'inverno, nero, cuoio, testa di moro, ma arricchiti da dettagli colorati; le linee sono classiche, gli stiletto si abbassano e le punte si allungano.


Non bisogna pensare ad una stagione troppo tradizionale però, come da tradizionenelle scarpe di Mario Valentino non può mancare un guizzo di originalità, di particolari  a contrato. Il design della collezione è ispirati alle linee barocche, e molti sono i modelli presi dagli archivi e reinterpretati in chiave odierna.


Stivali e stivaletti rivestiti in pelliccia di volpe si discostano dalla linea essenziale delle decolletée; qui sotto vedete uno dei modelli di punta per le serate del prossimo inverno, in vernice con il bordo in velluto e fiocco posteriore, come potete notare l'altezza del tacco non è vertiginosa.


Qui sotto due modelli da portare tutti i giorni: very classic, con tacco non molto alto, e il particolare della frangetta in metallo dorato e la francesina con la tomaia traforata a effetto pizzo, entrambe a punta.





6 commenti:

  1. Bellissime sono tutte adorabili! ti ho scoperto solo ora e ti seguo con molto piacere!se ti va vieni a vedere la mia review della Milano Fashion Week! Ti aspetto, xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. le scarpe artigianali hanno tutto un altro fascino!!! molto belle!

    RispondiElimina
  3. Quel fiocchetto sul retro è chiccosissimo ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Le seconde sono davvero molto affascinanti! Mi piacciono!


    Un bacio,

    Benedetta

    RispondiElimina
  5. Ciao noi abbiamo un blog di viaggi!
    La prossima settimana saremo a Torino e da oggi è in corso sul nostro blog, un giveaway indirizzato a blogger di Torino, per partecipare ad un Party che si terrà giovedi prossimo! 
    http://leportevaganti.com/lace-party-torino-giveaway/

    RispondiElimina
  6. Quelle con il fiocchetto sono adorabili. Ti ho trovato su Grazia.it e ti seguo anche qui.

    www.saucysiciliana.blogspot.coom

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.