giovedì 28 febbraio 2013

Milano Fashion Week - Aigner


L'inverno 2013 di Aigner prende ispirazione dalla fredda e selvaggia Islanda, e lo dimostra lo sfondo della passerella, un bosco di betulle in bianco e nero, che crea un'atmosfera nordica onirica e soffusa. Un'atmosfera in cui gli opposti si attraggono, e per questo abbiamo calde giacche di pelliccia sopra a impalpabili abiti da sera, stampe floreali insieme a maglioni morbidi e spessi. I colori sono quelli tenui della natura invernale, grigio, viola, bianco, insieme a molto nero, che  è  e resta il colore dominante dell'inverno per la maggior parte delle collezioni che hanno sfilato in questa tornata.



I motivi dei maglioni nordici vengono reinterpretati e riproposti come stampa sui tessuti , sulla pelle, o nelle pellicce bianche con intarsi neri.
Molto belli gli abiti con dettagli in pizzo di lana, purtroppo non rendono in foto.
Ma non dimentichiamo che il cavallo di battaglia di Aigner è la pelletteria, e ogni modella porta una borsa della collezioni. Interessanti le cinture a bustino con intagli laser che donano la vita di vespa anche a chi non ce l'ha.
 




  Christian Beck main designer di Aigner - Beck's back

4 commenti:

  1. Elegante e molto portabile: mi piace questa collezione ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/02/il-testimonial-per-cagi-lo-scegliamo-noi.html

    RispondiElimina
  2. in realtàà queste foto non rendono molta giustizia alla collezione, anche io l'apprezzo perchè è molto portabile, purtroppo in Italia non è commercializzata

    RispondiElimina
  3. a me piace molto questa casa di moda!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.