venerdì 15 febbraio 2013

ZeroMOLEcole, profumi e bijoux all'ombra della Mole

Stefania Boni, Maitre Parfumeur
Racchiudere la propria vita in un profumo? E' il sogno di molti e Stefania Boni, creatrice di profumi torinese di ventennale esperienza, ci è riuscita con la creazione delle fragranze Zeromolecole, una linea di profumi nati all'ombra della Mole. 


Fin da bambina ho sempre amato "giocare" con i profumi, e arrivare alla creazione di una linea mia è stato un traguardo molto importante - racconta Stefania - con ogni fragranza  che ho creato ho voluto rappresentare una tappa della mia vita o una persona speciale. 
La prima fragranza è nata grazie a una richiesta di mia figlia Giorgia, sognatrice e amante delle favole, per lei ho scelto le note della vaniglia, fiori di frangipane e spezie, ed è nato Dudù, il capostipite della linea Zeromolecole. La seconda creazione l'ho  dedicata a mia figlia Chiara, amante delle fragole e dei frutti di bosco, e Iaia è proprio come lei, dolce e fruttata



Con la linea Zeromolecole, si può sognare, tornare a un bel ricordo, compiere viaggi immaginari: un pomeriggio grigio e la voglia di una fuga al mare Stromboli, fragranza aromatica e marina, l'ideale per un tuffo nel Mediterraneo senza muoversi da Torino (o ovunque voi siate); Nuvole ha l'odore fresco e fiorito dei  ricordi d'infanzia, mentre Lalao, dolce vanigliato, ha il "gusto" della mamma; Nerocacao, alla vaniglia e cacao, risolleverà gli animi dei golosi sempre a dieta e ancora, tra Bollicine dedicato all'euforia della festa e Geco al  grande amore, non poteva mancare l'autoritratto olfattivo di Stefania: Biancolatte. Il mio preferito? Il torinesissimo Neh?! sulle note dell'iris e del talco. 


La vulcanica Stefania non poteva certo limitarsi ai profumi e così, grazie all'incontro con la designer Marcella Guasso, ha arricchito Zeromolecole di una linea di bijoux fatti a mano, da affiancare ai profumi. La collezione ha visto la luce nell'autunno/inverno 2012 ed è subito stata notata da una torinese d'eccezione. Indovina, indovinello: chi è la torinese più celebre della settimana? 

Luciana Littizzetto indossa i cerchi Zeromolecole A/I 2012-13


MAÎTRE PARFUMEUR
Piazza Gran Madre angolo via Monferrato
Tel. 011.8190093
Per curiosare e tenerti sempre aggiornato visita il sito Zeromolecole o clicca "Mi piace" sulla pagina Facebook Maitre Parfumeur.


per



3 commenti:

  1. E finalmente un "naso" italiano! La storia di Stefania mi ricorda molto quella di Annick Goutal, con i profumi dedicati alle figlie (Eau de Charlotte, Eau de Camille), io stessa per anni ho usato il suo Eau d'Hadrien ...
    Complimenti a Stefania sia per i profumi che per i bijoux ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sono davvero curiosa di sperimentare uno di questi "gioielli"! Ma si possono acquistare online?

    Un bacio,

    Benedetta

    RispondiElimina
  3. @benedetta sono appena nata (proprio prima di Natale) e per l'on line e' ancora presto, hanno già cominciato la distribuzione in tutta Italia, presto li troverai anche dalle tue parti ;)

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.