martedì 26 febbraio 2013

Milano Fashion Week - Atos Lombardini


La collezione AW13 di Atos Lombardini punta soprattutto sui materiali, tessuti nuovi, innovativi, per modelli morbidi, che assecondano le forme femminili. L'attenzione è puntata sul "sopra", più marcato, ampio, mentre il "sotto" è lineare e aderente. 
I colori sono quelli classici dell'inverno, nero, grigio, insieme al giallo "olio dorato" e alle stampe caleidoscopiche ottanio e ciclamino.


Spesso sono accostati tessuti diversi, alternando texture pesanti e leggere, come nello smocking rivisitato in tulle e ecopelle
Tra i capi più interessanti, le felpe con una speciale texture laccata, con ricami e applicazioni che si ritrovano come dettaglio in molti altri pezzi, il vestito in neoprene, la linea in broccato 3D, leggerissimo, con un motivo che si trova ripetuto anche nelle maglie e nelle stampe.

Il dettaglio del ricamo su una felpa
Il motivo broccato, qui in versione grafica bianco e nero
Stampa caleidoscopica per questo abito, top, giacca e pantalone slim e una deliziosa cappa in piumino


2 commenti:

  1. Ehi!! Sai che in occasione dell Settimana della Moda è uscita la prima APP di VOGUE Italia? Completamente GRATUITA e con ben quattro sezioni diverse e utilissime!! http://www.vogue.it/magazine/notizie-del-giorno/2013/02/fashion-in-vogue-lancio-applicazione

    Già disponibile sull'Apple Store: https://itunes.apple.com/it/app/fashion-in-vogue/id596793026?mt=8

    RispondiElimina
  2. Bello quel tocco senape abbinato al nero ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/02/il-testimonial-per-cagi-lo-scegliamo-noi.html

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.