lunedì 25 febbraio 2013

Milano Fashion Week - Paula Cademartori


Paula Cademartori non è più un talento emergente, dalla sua prima collezione ufficiale per la primavera/estate 2011 le sue borse si sono affermate sempre più, sulle pagine delle riviste e al braccio delle donne che sanno riconoscere qualità e stile.
Materiali pregiati, dimensioni contenute, forme rigide, estrema cura per i dettagli e tanto colore sono le caratteristiche delle borse Cademartori. 


Paula - non per nulla è nata in Brasile -  ama il colore, anche in inverno, e le sue borse vogliono dare tutta l'allegria e l'energia dei colori forti ai look invernali, solitamente piuttosto scuri. Monocolore vitaminico o abbinamenti di tre o quattro tinte contrastanti, motivo unificante la particolare fibbia in metallo che spicca su tutte le borse firmate Cademartori. La collezione propone una linea di modelli "storici" che vengono riproposti da una stagione all'altra, in colori e finiture diverse.


Due nuove linee per l'autunno inverno 2013, una in bianco e nero con dettagli maculati in cavallino spazzolato, l'altra ispirata all'art déco, con raffinati intarsi di pelle in colori contrastanti che vengono a creare geometrie tipiche del design e dell'architettura di quegli anni, che vedete nella foto qui sopra.


La linea Aristocracy, qui sopra, è in coccodrillo sudafricano. I modelli sono classici, i colori, supervivaci, cambiano da un anno all'altro ed essendo preziosissime vengono perlopiù realizzate su ordinazione. Sotto invece, una borsa della linea vintage in vitello invecchiato con dettagli in pelle di canguro.


E' in pitone spazzolato la linea nella foto qui sotto, che riprende il modello di esordio di Paula Cademartori, realizzata però con riflessi dorati. Una serie di pochettes metallizzate, oro oppure rosse, sono invece previste per la sera.



Di grande successo la linea in nappa decorata dalle borchie in nichel satinato disegnate da Paula; qui vedete una borsa nera ma le trovate anche colorate, azzurre, rosse, rosa, gialle, grandi o piccole e sempre con tante tasche  e scomparti interni per tenere in ordine il "carico" quotidiano, dall'ipad al rossetto, dalle chiavi alle mille cose di cui non sappiamo fare a meno.










1 commento:

  1. la amo molto.
    la trovo molto bella e brava.

    bellissima recensione

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.