venerdì 31 maggio 2013

Arriva l'estate scopriamo le gambe!


di Lorena Ruocco
estetista e face trainer

Non può piovere per sempre.
La celebre frase del film Il corvo ci fa sperare in giorni più asciutti e soleggiati.
Nell’attesa... ci stiamo preparando al caldo che arriverà, come sempre, all’improvviso e più fastidioso che mai?

quanti guai si possono scatenare con il caldo...
Già, perchè il caldo, quando arriva arriva, e porta con sè l’affaticamento generale del corpo dovuto alla perdita di preziosi sali minerali, questo spesso provoc il gonfiore degli arti inferiori, soprattutto nelle persone che passano troppo tempo sedute o in piedi.
Per fortuna non mancano i trattamenti estetici che possono darci un po’ di sollievo.
Oltre al massaggio, buona abitudine durante tutto l’anno, ci sono trattamenti specifici come la pressoterapia che svolge un’azione mirata sulla ritenzione.


Si tratta di un macchinario molto utile al drenaggio degli arti inferiori, dell’addome e delle braccia, in cui vengono utilizzati dei gambali che gonfiandosi generano un pompaggio che va a smuovere i ristagni di liquidi, favorendo la circolazione linfatica e sanguigna. La sensazione è quella di un massaggio profondo, costante e simultaneo, molto rilassante!
Inoltre, per intensificare il risultato del pressomassaggio, si possono aggiungere bendaggi freddi con effetto rassodante e vasocostrittore oppure fanghi specifici per ogni inestetismo.


Oltre ai trattamenti dall’estetista è consigliato fare attività fisica nelle ore più fresche della giornata, magari nuoto, così da beneficiare anche del massaggio dell’acqua sul corpo; 
anche l’alimentazione deve essere equilibrata, ricca di frutta e verdura di stagione e di tanta acqua, evitando gli alimenti ricchi di sodio, e proprio il sale deve essere ridotto al minimo per evitare la ritenzione di liquidi.
Ora che conoscete tutti i segreti per avere gambe leggere e sgonfissime non resta altro da fare che aspettare di poterle scoprire…


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.