mercoledì 29 maggio 2013

L'ape speziale: le review



I lettori più affezionati ricorderanno che qualche mese fa abbiamo parlato dei saponi naturali L'ape speziale (leggi post QUI). Elisabetta, fondatrice del brand e mastra saponaia (si dirà così?), è stata così gentile da inviarcene una piccola fornitura che, naturalmente, abbiamo provato per voi!



Ho testato in maniera esclusiva le tre varietà di sapone che mi sono state omaggiate (olio di calendula bio con fiori, timo e rosmarino bio, arancio dolce bio). Nonostante la dimensione abbastanza piccola del panetto (100 gr.) e il prezzo non economicissimo (5 euro al pezzo), il sapone dura veramente a lungo (ho iniziato a utilizzare le tre saponette contemporaneamente, sia a casa che in palestra, a dicembre e, mentre una è quasi finita, le altre due non sono arrivate neanche a metà).
Morbidissime e profumate al tatto, fanno poca schiuma e, anche per questo, non sono  aggressive sulla pelle e la lasciano profumata e idratata. I fan dei saponi naturali sostengono che con un uso costante non ci sia più neanche bisogno di utilizzare la crema idratante dopo la doccia, non sono arrivata a questi estremi (io la crema idratante la metto eccome!) ma ho notato dei considerevoli miglioramenti sulla pelle delle mani che ho sempre secchissima a causa dei lavaggi frequenti, riducendo considerevolmente le tonnellate di crema mani che sono solita utilizzare ogni inverno.



Tra i tre "gusti" non ho trovato molta differenza, le varietà con i fiori all'interno svolgono anche un delicato scrub ma, da amante degli agrumi, il mio preferito è l'arancio dolce bio.

I prodotti L'ape speziale sono in vendita nelle migliori erboristerie di Biella e on-line (QUI)


1 commento:

  1. Non conoscevo questi prodotti, sono curiosa di vedere cosa altro c'è!
    Bello il blog, vi andrebbe di seguirci?

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/05/my-bargains-on-mango-outlet.html

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.