lunedì 13 maggio 2013

By Hand - P/E 2013

Al Circolo dei lettori di Torino si è appena conclusa l'edizione di primavera di ByHand08, per la prima volta con una sezione specifica dedicata ai più piccoli, ByHand Kids. Noi di Torino Style non abbiamo mancato, ed ecco a voi il nostro reportage.


Tra le novità, i mobili in cartone riciclato di Dameza: massima libertà e fantasia nella scelta di forme e colori et voilà, ecco realizzato il mobiletto che avete sempre desiderato e mai trovato (tra l'altro molto comodo da trasportare, sono leggerissimi).
Qui sotto vedete il campionario di carte colorate tra cui scegliere i rivestimenti dei mobili.


Nuove anche le borse di fil@home, fatte rigorosamente a mano da Cécile, ragazza francese che vive a Torino. I modelli sono semplici, in tessuti robusti, adatti a sostenere il peso degli spostamenti quotidiani.


Jamais sans toi si tinge di colore: per l'estate il duo di creatrici dei gioielli in ceramica ha introdotto i verdi e gli azzurri nella collezione, insieme alla lavorazione madreperlata per il classico bianco.





Impossibile passare un'estate senza un  nuovo cappello Carlotta Sadino, bellissimi anche in versione maschile!La linea estiva è In lino a trama grossa o in tessuti a fiori e frutti, nei modelli più elaborati con una piccola la tesa e nelle coppole foderate con tessuti di camiceria. 



La catena della vostra bici vi fa arrabbiare perché è sempre a terra? Spaventatela minacciandola di trasformarla in un paio di orecchini! Gerla handmade produce gioielli con pezzi meccanici di bici trasformandoli in modo molto interessante.


Seducenti senza sembrare appena uscite da un lap dance bar si può. Ecco come, con la lingerie di Viviana Boccardi che ha lanciato da poco la linea Secret Uniform, disegnata e realizzata interamente dalle sue mani.



Se la tecnologia vi spaventa e scrivete ancora con la mitica Olivetti Lettera 22, questo anello fa per voi! Le barababac è una linea di bijoux realizzati rielaborando i tasti di vecchie macchine da scrivere e ingranaggi di orologi che vengono poi montati in argento.


Il vostro migliore amico ha quattro zampe ed è sinceramente contento quando vi vede?Aallora non potreste esimervi dallo sfoggiare una borsa di Las Maletas, marchio toscano che produce borse e accessori in pelle dipinti a mano con cani di tutte le razze, ma potete anche ordinarle con il ritratto del vostro animale preferito!



Chic in spiaggia, quest'anno voglio sfoggiare caftano e borsa di iuta rigorosamente fucsia, comprati da Bleu de Carthage, che propone una linea mare semplice ed elegante in tessuti naturali, caftani, teli, borse perfetti per la spiaggia.



A rose, is a rose, is a rose. Semplice, no? Questo è solo un esempio dei bijoux di Il Nove, marchio milanese di bigiotteria fatta a mano con materiali semipreziosi, a noi sono piaciute anche le collane lunghe e gli orecchini matrioska.


Perfetto con i jeans il giacchino di Hikmet, una linea di abbigliamento dalle linee essenziali made in Biella, la patria dei tessuti migliori.



Nata sotto il segno dei pesci (cit.), non mi sono sfuggiti i gioielli di Elisa Zanolla, un vero zoo in resine epossidiche. i miei preferiti ovviamente sono questi ma c'è veramente da sbizzarrirsi.



4 commenti:

  1. wow a saperlo sarei venuta!! deve essere stata splendida!!

    un abbraccio,

    laura

    RispondiElimina
  2. Questi eventi sono sempre molto interessanti perchè offrono la possibilità di conoscere nuovi talenti e creazioni particolari e autentiche, come avete dimostrato in questo post. Le collane sono deliziose! ;D

    Baci,

    Benedetta

    RispondiElimina
  3. Quante cose meravigliose!
    Mi sono innamorata delle collane in ceramica, sono davvero d'effetto!
    Un bacione :-***

    P.S. Ragazze partecipate al contest dedicato a Wallis Simpson?! In palio ci sono dei premi molto carini e rigorosamente artigianali :-)

    http://www.inthemoodforlove.it/2013/05/fashion-contest-wallis-simpson/

    RispondiElimina
  4. Splendido splendente!!! Tutto bellissimo: conoscevo Carlotta Sadino e Jamais sans toi (queso brand, conosciuto tramite voi mitiche sorelle Pennaroli); sono una bella scoperta, invece, Il Nove, Hikmet e Elisa Zanolla!
    Mi unisco all'invito di BaiLing: partecipate al contest, sono sicura ne uscirebbero delle belle!!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.