lunedì 27 maggio 2013

Negozi che ci piacciono - CPH Remix


Torna la rubrica Negozi che ci piacciono, la nostra mini guida ai negozi imperdibili in città. Questa "puntata" è dedicata a CPH Remix, deliziosa boutique di via Mazzini a Torino, dove tutte le donne che non amano omologazione e "divise" troveranno pane per i loro denti! La vetrina salta subito all'occhio, in inverno come in primavera il colore è il protagonista. Una volta entrate, non resta che scegliere: che siate amanti del colore o del total black, dello stile sportivo oppure ladylike, è praticamente impossibile uscire senza una shopping bag al seguito. 

abito St Martin fronte e retro
L'anima e il cuore di CPH Remix è Vanessa che, dopo anni da professionista come avvocato, ha deciso di seguire l'istinto e dedicarsi alla sua grande passione per la moda: quando ho aperto la boutique volevo offrire alle donne un posto diverso, dove tutte si potessero sentire valorizzate e a proprio agio - racconta Vanessa - mi piace consigliare, aiutare le clienti a mettere in risalto i propri punti di forza, e se una volta uscite di qui si riceve un complimento vuol dire che ho fatto un buon lavoro!


bianco con maxi tasche 
Vestibilità e buon rapporto qualità prezzo sono i capisaldi di Vanessa - mi piace vedere addosso alle mie clienti un capo di qualche stagione fa, vuol dire che le fa ancora sentire belle e a loro agio e che i molteplici lavaggi non lo hanno rovinato - prosegue - non è facile trovare marchi che rispondano a queste caratteristiche, sin dall'inizio ho scelto marchi danesi come St Martin, S'nob, Margit Brandt, oltre a una selezione di brand più piccoli ma non meno interessanti. Li trovo diversi dal solito e hanno il pregio di vestire bene tutte le donne, quelle snelle così come chi ha qualche curva in più.


skyline con gatti, il mio preferito!
Vanessa non si limita ai danesi, seguendo attentamente le fiere in giro per l'Europa 
ha scovato la stilista spagnola Syiu a cui ha dedicato un corner (dove io comprerei tutto!).


CPH REMIX
via Mazzini 46, Torino
per essere sempre aggiornate sui nuovi arrivi segui (QUI) la pagina Facebook della boutique.

4 commenti:

  1. I vostri post "Negozi che ci piacciono" mi... piacciono da matti!!
    Bella questa boutique piena di colore e originalità... non sono ancora riuscita a venire a Torino, chissà che con giugno non ci riesca ;)
    Buona settimana :**

    RispondiElimina
  2. Una delle cose che amo di più quando passeggio per le vie di una città è scovare negozi come questo: pezzi particolari, abiti e accessori fantasiosi e raffinati ma con un prezzo accessibile. E' una bellissima conquista! ;D

    Un bacione,

    Benedetta

    RispondiElimina
  3. intanto complimenti a Vanessa ..per aver creduto in se stessa ed aver fatto della sua passione un lavoro! poi gli abitini delle foto sono deliziosi, adoro il marchio St Martin..e apprezzo molto quei negozi che vendono marchi minori, ma di qualità..insomma delle chicche che si distinguono!

    RispondiElimina
  4. Grazie Meggie, se vieni manifestati così possiamo andare insieme per "negozi che ci piacciono" o anche solo prendere un caffè! Un bacione

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.