mercoledì 30 aprile 2014

Best Actress - Dive da Oscar


Se ancora non ci siete stati, questo è il momento di venire a visitare Torino! Oltre ad essere una città splendida e dalle mille bellezze (non c'è neanche bisogno di dirlo), in questo periodo vanta un considerevole numero di mostre very interesting. In preda all'imbarazzo della scelta noi abbiamo iniziato da quelle a tema "moda" visitando Alta Moda e Gran Teatro alla Reggia di Venaria (leggi QUI) e Chapeau Madame! a Palazzo Madama (leggi QUI), ultima (ma solo per inaugurazione) Best Actress - Dive da Oscar al Museo Nazionale del Cinema (per i non torinesi, dentro la Mole Antonelliana).

Emma Thompson - vincere l'Oscar senza prendersi troppo sul serio!
Abito indossato da Emma in Casa Howard

La mostra ripercorre la storia delle donne che hanno vinto la statuetta più ambita dalle attrici, con 350 cimeli che raccontano le dive di ieri e di oggi dal 1929 al 2014. 


 chi non ricorda l'abito a pois indossato da Jessica Lange in Blue Sky?

Oggetti, fotografie, abiti di scena e le toilettes  indossate per ritirare l'Oscar ci permettono di "sfiorare" il mito e sognare il mondo dorato di Hollywood.


un bel trio
Cher e Michael Douglas, 1988. Posso azzardare? Se questo non è l'abito più brutto ci andiamo vicino... 


 dopo il più brutto, il più bello!Il famoso Valentino vintage di Julia Roberts





Best Actress - Dive da Oscar
Museo Nazionale del cinema - Mole Antonelliana
fino al 31 agosto 2014
Per ulteriori info, clicca QUI





3 commenti:

  1. Molto interessante! Peccato che sia un po' fuori mano!

    RispondiElimina
  2. ma che mostra super interessante, anch'io come Cecilia posso solo dire... peccato Torino non sia proprio dietro l'angolo!!

    RispondiElimina
  3. Non ci sono stata ancora, ma di sicuro non lo mancherò!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.