lunedì 7 aprile 2014

Talenti emergenti - Moi et "Sid"


Qual'è la decade più femminile di sempre? Noi non abbiamo alcun dubbio: gli anni '50! Complice Messieur Dior e le sue gonne ampie e vitini stretti che invece tanto comodi non dovevano essere...




abito di James Galanos Vogue, marzo 1956

Fortunatamente oggi la moda ci permette viaggi nel tempo una volta insperati e, sentirsi una signora d'altri tempi è più facile del previsto. Tanti sono i vestiti retrò proposti ma in pochi reggono all'esame del je ne sais quoi. 




Per riuscire a realizzare un bell'abito anni '50 bisogna sposare anche la filosofia del periodo che tradotto significa tessuti pregiati e tagli sartoriali, due elementi che non sono sempre così facili da trovare. 




Il caso ha voluto che, proprio un paio di settimane fa, visitando ByHand (se vi siete persi il post potete leggerlo QUI), ci siamo imbattute in Moi et "Sid" un giovane marchio pavese alla sua prima collezione. Gli abiti disegnati da Fabrizia Rossetti Carenzio sono proprio quello che viene in mente pensando "abito da cocktail", bellissimi e realizzati su misura sono costruiti sulle nostre forme per un  "effetto Grace Kelly" assicurato.



Se  non volete rinunciare all'allure anni '50 Moi et "Sid" ha preparato per la primavera anche una collezione di gonne con i tessuti e le linee sartoriali utilizzati per gli abiti ma essendo realizzate in taglia  sono più facili da indossare e, a seconda degli abbinamenti si adattano bene sia a un'occasione formale che all'ufficio o a un aperitivo con le amiche.



Per curiosare tra le gonne pret-à-porter di Moi et "Sid" non perdere la presentazione della collezione "Collection Les Couleurs du Printemps" che di terrà a Milano in concomintanza con il Salone del Mobile. 
A consigliarvi sulla gonna perfetta ci saremo Giulia ed io e la bravissima Giuseppina Sansone di Fashion and the city.



per




Pics via Pinterest, Stefano Sarzi e Piermario Ruggeri

7 commenti:

  1. Ciao Maurizia.. allora ci vediamo all'evento!
    Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Questi abiti sono splendidi! Ho adorato il dettaglio dei bottoni rivestiti di quello viola, dolcissimo! :)

    Un bacione,

    Benedetta

    RispondiElimina
  3. "Qual è" si scrive SENZA APOSTROFO!

    RispondiElimina
  4. @Anonimo: Ahahah! Scusa, hai ragione.
    http://oltreuomo.com/15-errori-piu-comuni-lingua-italiana-che-ti-fanno-accapponare-la-pelle/

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.