martedì 15 giugno 2010

Il nostro Fashion Camp


Sabato 12 giugno, ore 8,00, Torino Style, nelle persone di Giulia e Maurizia, sale in macchina alla volta del Fashion Camp, navigatore puntato su Milano, Via Paolo Sarpi.
Arrivate agevolmete in zona, parcheggiamo al cimitero (eh si, ma c'è un ampio piazzale presidiato dai Carabinieri) e ci inoltriamo nella China Town milanese alla ricerca di The Hub, lo spazio che ci ospiterà per la due-giorni di incontri tra blogger, stilisti, modaiole e giornaliste. Seguiamo i segnali, entriamo in un cortiletto e veniamo subito accolte dalle simpatiche volontarie della reception. Badge al collo e voilà, eccoci immerse nel Fashion Camp, in un'atmosfera informale e divertente. Visitiamo i temporary shop che propongono abiti e accessori di artiste-artigiane modaiole, difficilmente reperibili nei negozi (ne parleremo esaurientemente nei prossimi post) e ascoltiamo le unconference, in cui ciascuno presenta il proprio blog o il proprio progetto. Impossibile annoiarsi, anche perchè ogni intervento non può superare i 10 minuti e gli spunti di riflessione sono davvero tanti. Nel frattempo Maurizia si dedica a riprendere immagini e personaggi con la fotocamera gentilmente messaci a disposizione dalla Kodak e a intervistare le ragazze dei temporary shop. Pausa pranzo con le insalate offerte dalla Bonduelle ed è già il momento della tavola rotonda sull'e-commerce organizzata da un'altro degli sponsor, Vente Privée. Ognuno dice la sua, è uno scambio di opinioni interessante che però andava forse approfondito un po' di più. Intanto il via vai continua, tra i visitatori "professionali" e quelli più curiosi, tra lo show dell'inventore della t-skirt e i laboratori creativi a cui purtroppo non abbiamo avuto tempo di partecipare. Giunge anche il momento più emozionante, le vostre blogger preferite si esibiscono con la presentazione di Torino Style (speriamo di avere fatto proseliti!!). Impossibile esimersi da qualche acquisto (avremmo comprato di tutto ma purtroppo il budget era limitato...) ed è già ora di rientrare, dopo una breve sosta al bancomat per racimolare contanti (ehm... abbiamo speso tutto quello avevamo ai temporary).
Bilancio della giornata: è stata un'esperienza molto divertente e interessante, che ci ha dato molte idee per il blog e ci ha permesso di creare nuovi contatti; ottima l'organizzazione, per cui ringraziamo Arianna Chieli, l'ideatrice del Fashion Camp (speriamo che ne seguano altri!!), le gentilissime organizzatrici e volontarie che ci hanno accolto e assistito durante la giornata e anche gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. 

1 commento:

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.