venerdì 17 maggio 2013

Giovanna Gallo eroina multitasking

illustrazioni di Francesca Crescentini

Lavoro - casa - parrucchiere - palestra - marito - bambini - cane - gatto - genitori - suoceri - amiche - estetista - cena fuori. Inutile ribellarsi, noi donne siamo tutte multitasking, almeno secondo la tesi di Giovanna Gallo, Social Media Strategist, Digital Pr, Blogger freelance e autrice del e-book Eroine Multitasking
Io no! non sono multitasking - ho detto con orgoglio da bastian contrario a mia sorella Giulia. Non sei credibile - risponde la malefica -  stai mangiando il pranzo, cucinando la cena con gli avanzi, lavando i piatti, preparando il caffè, controllando instagram, tutto contemporaneamente. Vabbè, ne prendo atto, sono multi-tasking anche io, così mi sono tuffata nella lettura dell' e-book del momento e bene feci, sono bastate poche righe per risollevare  l'umore tetro di una settimana no.

Il libro è dedicato a tutte le donne moderne perennemente incasinate da troppe cose da gestire: Chi siete voi? La single in perenne ricerca del grande amore o la fidanzata di lungo corso che ormai non si vergogna a presentarsi davanti alla dolce metà in ciabatte zoomorfe e vestaglia di ciniglia? La casalinga pigra che non fa neanche il letto al mattino o la rompiscatole che trascina il marito in lunghissime sessioni di shopping? 
Impossibile non riconoscersi in almeno una delle eroine di Giovanna, abilissima nel raccontare ossessioni e manie del gentil sesso.

Giovanna Gallo, autrice di Eroine mulitasking
Incuriosite da tanto realismo abbiamo incontrato Giovanna ed, essendo multitasking, non potevamo limitarci ad una asettica intervista; ne abbiamo approfittato per concederci anche un pranzetto in riva al fiume e quattro chiacchiere tra donne.
Sono proprio i racconti tra amiche la mia prima fonte d'ispirazione - dice Giovanna - lamentele, sogni, rotture e fidanzamenti. Se prese con ironia anche gli screzi quotidiani con il partner, le piccole manie e i deficit di noi donne imperfette possono sdrammatizzare anche una giornata in cui va tutto storto.  



Vita sentimentale, che sia la fatica della vita di coppia o quella di trovare l'uomo ideale, gioie e dolori della vita lavorativa, in ufficio o freelance, diete, famiglia, la nostra multitasking Giovanna prende in esame le fissazioni tipicamente femminili ma anche i problemi quotidiani di una donna che ha sempre mille cose da fare, ci e si prende in giro con ironia e ci dà anche qualche dritta per cavarcela al meglio tra le insidie di una vita che, ci piaccia o no, è inevitabilmente multitasking.

Se vi è venuta voglia di leggere Eroine multitasking, potete scaricarlo qui, al costo di € 2,99; se volete saperne di più, Giovanna Gallo in persona con Elisabetta Flumeri, Gabriella Giacometti, Paola Gianinetto, Viviana Giorgi, Maria Paola Romeo presenterà il suo libro sabato 18 maggio alle 18, al Salone del Libro, per Emmabooks. feminile digitale - Book to the future.

Buona lettura!

4 commenti:

  1. Pensa che io sono talmente poco multitasking che non rieso a camminare mangiando il gelato e penso solo seduta! Baci
    http://modeskine.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah, anch'io! Non ho mai capito come gli americani riescano a fare praticamente tutto mangiando!

    RispondiElimina
  3. Lo sto leggendo, è super, come lei :))

    ps. ma veramente la crema alla bava di lumaca ti ha fatto venire le macchie? Spero sia una cosa soggettiva perché adesso ho un po' di ansia :\

    RispondiElimina
  4. @Nunzia: purtroppo si ma penso proprio che dipenda dalla pelle, non volevo metterti ansia ma se io lo avessi saputo prima avrei indossato diligentemente tutti i giorni anche una protezione solare :P

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.