mercoledì 8 maggio 2013

Linea viso organica S5 - la review


The Beautyaholic's Shop è uno shop on line di prodotti di bellezza rigorosamente organici di cui abbiamo parlato in diverse occasioni. Qualche tempo fa ci sono stati gentilmente inviati due prodotti della linea S5 da testare, ed essendo S5 una gamma di cosmetici certificati biologici e specificamente formulati per ridurre i segni di stress e invecchiamento della pelle, mi sono prestata con molto piacere al ruolo di cavia.


Il primo prodotto è il Nourish Cleanser, un balsamo detergente studiato per migliorare l'elasticità della pelle e il ricambio cellulare. Gli ingredienti sono grassi vegetali Omega 3, 5, 6, 7, 9, olivello spinoso, olio di melograno del deserto, olio di rosa canina e olio di argan del deserto. E' consigliato per pelli normali e secche, categoria di cui peraltro faccio parte, e devo dire che i risultati si vedono, anche se, come dice anche la descrizione del prodotto, è un detergente adatto a rimuovere un make up leggero e gli agenti inquinanti. Non lo consiglierei a chi si trucca in modo "completo" e non si limita al minimo indispensabile - e a volte neanche a quello - come faccio io (Giulia). Il detergente è un olio balsamico, va massaggiato sul viso con una certa cura e poi risciacquato abbondantemente. Il flacone da 200 ml costa 34 euro, non è poco ma "rende" molto, in un mese e mezzo ne ho consumato un quinto, usandone una piccola quantità tutte le sere.


Il secondo prodotto è il Replenish Serum, un olio formulato per migliorare l'elasticità e l'idratazione della pelle con bioattivi organici del deserto. Gli ingredienti sono gli stessi del Nourish Cleanser e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del risultato: basta usare poco prodotto, che si può dosare facilmente con il contagocce che fa parte della confezione, per avere in breve tempo una pelle più tonica e morbida. Il flaconcino da 30 ml costa 55 euro ma direi che li vale, anche perché in un mese e mezzo ne ho consumato poco meno di un terzo. Il Replenish Serum, pur avendo una formulazione oleosa, non unge e si asciuga molto rapidamente; dopo averlo applicato si può procedere con la crema idratante o quello che siete solite usare, io però - che sono pigra - non l'ho fatto e ho trovato che il solo siero sia più che sufficiente per la mia pelle peraltro abbastanza secca e assai delicata.
Se volete saperne di più sui prodotti S5, che non si limitato ai due di cui sopra ma comprendono altri trattamenti specifici per il viso, potete consultare le schede complete sul sito di The Beautyhalic's Shop.

3 commenti:

  1. Oh, interessantissimi e non li conoscevo.
    Questa cosa della riduzione dei segni di stress e invecchiamento va approfondita!!

    RispondiElimina
  2. Con l'estate che avanza un bel siero idratante per la pelle è quello che ci vuole! E i prodotti organici sono sempre più interessanti!
    Un bacione,

    Benedetta

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.