mercoledì 5 maggio 2010

Accessori per la primavera!



Ecco i comandamenti per essere alla page nella stagione calda del 2010 per quanto riguarda gli accessori: regine sono sempre borse e scarpe, per le prime attualissime le frange e borchie. Abbandonate le maxi, maxi bag siamo tornate finalmente a dimensioni a misura di donna (italiana). I materiali più usati? Quelli naturali: cuoio, paglia, legno e corda ci renderanno automaticamente all'ultimo grido.


Per le scarpe si mantiene la tendenza degli scorsi anni: sandali o ciabattine ultrapiatte o tacchi e zeppe vertiginosi, senza vie di mezzo. Alle sfilate si sono visti tacchi fino a 14 cm e modelle ruzzolate a terra; per non correre rischi, meglio approfittare delle zeppe che ci permettono di guadagnare centimetri preziosi senza rinunciare alla comodità. Per tutte coloro che amano essere eleganti anche con le scarpe piatte, è il momento dei sandali gioiello, bellissimi e comodissimi, hanno invaso tutte le vetrine, per un tocco di charme anche quando il logorio della vita moderna ci impone di correre. Fashion victim? Non perdetevi i must della stagione: stivaletti alla caviglia nella versione estiva aperta, sandali altissimi super stringati e dulcis in fundo, tornano gli zoccoli, sì proprio quelli da medico, proposti nei materiali più preziosi e nei colori di tendenza.
 

Per essere attuali senza dar fondo al portafoglio, quest'anno possiamo sbizzarrirci con  braccialetti in stile etnico da combinare tra loro secondo la nostra fantasia: must di stagione sono le borchie e il turchese.  Per la serie a volte ritornano ecco i cerchietti; rispetto a quelli che resero celebre Hillary Clinton, molto meno bon ton ma con decorazioni bizzarre come piume, borchie e chiusure lampo per liberare, a seconda dell'umore e dell'occasione, la vamp o la rockettara che è in noi.
Unica vera novità della stagiones sono i tatuaggi-gioiello, veri e propri gioielli trompe l'oeil per decorare il corpo con le tradizionali icone del marchio Chanel, dalla conosciutissima doppia C alla classica camelia. In vendita nei negozi Chanel selezionati, 55 tatuaggi per poco più di 50 euro.





                                                                                         Foto: Adolfo Dominguez e Anthropologie





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.