domenica 2 maggio 2010

Missione Sindone per l'i-phone


I tempi cambiano: se la vostra immagine di pellegrino è quella con cappello, bordone, bisaccia e borraccia scavata nella zucca non siete ancora stati a Torino, dove i fedeli al posto del bastone hanno l'i-phone! Proprio così, in occasione dell' Ostensione della Sindone  è uscita un'applicazione ad hoc per il  più modaiolo dei telefoni cellulari.
Sindone è la nuova applicazione per i-phone e Blackberry, creata da e-Gate e Seac02 in collaborazione con il Museo della Sindone, grazie alla quale potrete interagire con gli eventi sindonici, consultare e registrare nella vostra personale agenda gli appuntamenti da non perdere o prenotare la visita al Sacro Lino. Grazie alla bussola interna, il vostro telefono diventerà un vero e proprio "navigatore" a realtà aumentata in grado di indicarvi i punti di interesse relativi a luoghi di culto, attività, negozi, musei e altre informazioni utili in tempo reale, oltre ad offrire un "vitual tour" del Museo della Sindone.
"E' la prima volta  che la realtà aumentata si mette a disposizione di un evento religioso tanto importante quanto l'Ostensione della Sindone" spiega Guido Tabbia, amministratore delegato di e-Gate S.r.l., "ma del resto questa è la nostra filosofia: rendere la tecnologia davvero alla portata di tutti, con soluzioni versatili a costo estremamente contenuto".
"Chi scaricherà Sindone sul proprio cellulare potrà contare su un supporto di avanzato livello tecnologico, facilmente comprensibile e pronto all'uso per rendere più agevole possibile il cammino attraverso la città e la visita alla Santa Sindone" ci dice Andrea Carignano amministratore delegato di Seac02. 
L'applicazione è molto semplice da usare e si può scaricare dal sito ufficiale della Sindone al costo di solo 3.99 euro.
Sindone è un dettaglio che ci mostra come Torino sappia essere sempre all'avanguardia; non vediamo l'ora che Guido ed Andrea tirino fuori dal loro cappello magico nuove applicazioni per vivere al meglio la nostra città! 

1 commento:

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.