martedì 25 marzo 2014

OpenHouse

Openhouse inaugura alla grande la stagione 2014 con un temporary shop che si è affiancato alle varie manifestazioni di Voce del Verbo Moda. Nel cortile di Inner Space, a pochi passi dal Circolo dei Lettori, una preview delle collezioni primaverili di serenapolettoHella, Sel-dì, Bow maglieria, Tubini e Troclì bijoux ha portato una ventata di freschezza e tante tentazioni di shopping.



La collezione p/e 2014 di serenapolettogHella si chiama waterfront ed è ispirata alle atmosfere e alle suggestioni del mare. La palette va dalle sfumature azzurre del mare a quelle marroni e beige della sabbia e degli scogli, le texture alternano l'impalpabile leggerezza dell'acqua alla solidità delle rocce. Vestiti, pantaloni, top si abbinano tra di loro e non mancano le leggerissime cappe, uno dei capi-signature di Serena.



Sel-dì è un marchio torinese caratterizzato dalle linee fluide e dall'uso di tessuti naturali. La collezione p/e 14 propone molto bianco, poi si potrà scegliere se abbinarlo al nero o ai colori pastello delle decorazioni dipinte a mano una per una da Daniela Sellone, designer di Sel-dì. Sia serenapolettoghella che Sel-dì, realizzano anche capi su misura, perciò, spazio alla fantasia, potete richiedere (quasi) qualsiasi variante sui capi già pronti delle collezioni in corso.



Bellissimi i tubini di Valeria Bosco, molto sono ispirati all'arte contemporanea, e tutti hanno accostamenti di colori e effetti di luce resi con la tecnica di tintura giapponese Shibori. I tubini sono interamente realizzati a mano, sia per la fattura che per la colorazione e sono davvero originali. Per chi ama i vestiti ma è stufa del classico LBD!



Bow produce maglieria "etica" disegnata a Torino e realizzata direttamente in Nepal. I capi sono molto curati e caratterizzati da bellissimi abbinamenti di colori, che variano di stagione in stagione. La primavera 2014 gioca sul verde, il blu, il rosa e il viola, con tante maglie e golfini leggeri, perfetti per le sere d'estate.



I gioielli di Troclì bijoux sono pezzi unici, lavorati a mano con pazienza, precisione e tanta manualità. Enza Prunas-Tola plasma o rielabora i metalli e li assembla con fili, fregi, resine, pietre scovati nei mercatini e nei negozietti più nascosti di Parigi, il risultato sono gioielli raffinati e delicati, che uniscono lo stile italiano alle suggestioni parigine.

Vi è venuta voglia di fare un po' di sano shopping e vi state rammaricando per esservi perse questa splendida occasione? Non disperatevi, Openhouse replica il 10 aprile con un evento-sfilata da LungoTavolo45, in via Treviso 45B, sempre a Torino. Prenotatevi alla mail francescabrunozileri@gmail.com

3 commenti:

  1. bellissimo evento.... siamo stati bene!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a Francesca per la perfetta organizzazione: lo spazio era luminoso e suggestivo.
    Queste occasioni mi permettono di conoscere marchi che non sapevo esistessero... i tubini di Valeria Bosco sono strepitosi. Felice di aver fatto un buon acquisto...e poi sono perfetti indossati con i golfini della BOW !!!!

    RispondiElimina
  3. sì, mi è proprio venuta voglia di un po' di sano shopping!! Grazie!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.