mercoledì 5 marzo 2014

Talenti emergenti: HanselGretel


HanselGretel sono Rossella e Marco, due giovani designer torinesi dalla formazione differente ma dal comune senso di intendere la moda. Qualche tempo fa (beh, facciamo un paio d'anni...) hanno aperto a Torino, a due passi dal Po, un negozio-atelier dove vengono ideati, disegnati e cuciti (e ovviamente venduti) i capi delle collezioni firmate HanselGretel. 



Amanti dello stile lineare, pulito e un po' nordico, Rossella e Marco sono attentissimi a tutte le fasi della lavorazione. Per noi è molto importante il tessuto - racconta Marco - la stoffa è un importante punto di partenza e noi prediligiamo i filati naturali come lana, cotone e seta, che talvolta ci divertiamo ad abbinare a tessuti tecnici e sostenuti come la muta. 



Ci piace anche lavorare con il colore - prosegue Rossella - nelle passate collezioni abbiamo abbinato giallo e fucsia al bianco ottico, l'inverno appena finito è stato all'insegna del blu chiaro abbinato al tortora, mentre la prossima stagione sarà dedicata ai colori chiari tipici dell'estate, come il sabbia abbinato al pervinca e al classico blu. 



In ogni collezione alla tinta unita si alternano le stampe disegnate personalmente da Marco; per la primavera/estate 2014 HanselGretel ci rinfrescherà con la linea ghiacci, stampata su seta, cotone e frescolana. Noi abbiamo avuto l'occasione di vedere una piccola anteprima ma presto sarà a disposizione di tutti la collezione completa!



HanselGretel realizza capi originali e curati (finalmente) per chi ama lo stile minimal ma non può/vuole spendere un capitale, infatti sia la collezione di abbigliamento che quella di borse sono accessibilissime, un piccolo lusso alla portata di tutti!



HanselGretel li trovate, a Torino, nella Boutique-Atelier  di via Napione 31/a, a Milano, da L'isa in via Confalonieri 21 e presto nello shop on line (QUI).

2 commenti:

  1. mi dispiace ma proprio non mi piace! non sono brave per niente!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace che non ti piacciano, io li trovo veramente in gamba!
    Ti hanno forse sbagliato qualche abito?

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.