Per non sbagliare, scegliete lo stile militare: c'è n'è per tutti i gusti, dalle giacche sciancrate in stile cadetto, che si possono trovare nelle collezioni super firmate (Balmain, che già spopolava lo scorso anno, e molte altre) come in quelle economiche (vedi Zara e simili), allo stile marinaro che, già lanciato lo scorso anno, si conferma un grande successo, non solo con le magliette a righe che si vedono veramente ovunque, ma anche con giacche e pantaloni bianchi o blu, da perfetto nostromo di lusso, mentre per chi ama uno stile più giovane e sportivo, non mancano giacche e pantaloni verde militare o in fantasia mimetica.
Vediamo una vera e propria invasione del jeans - non solo per i pantaloni, un classico che non deve mancare in nessun guardaroba - ma anche con giacche, camicie, abiti, sia di taglio sportivo che sartoriale.
Molto quotate le giacche in pelle, soprattutto con il modello biker ma con dettagli femminili, in pelle morbidissima e leggera, da portare anche al posto del solito golfino. Si abbinano al jeans per un look più grintoso o con abiti o gonne a fiori per chi ama lo stile boho.
Per quanto riguarda i colori, sembra che il re dell'estate sarà il turchese, sia per l'abbigliamento che per gli accessori. Anche il verde la farà da padrone, in tutte le possibili sfumature, dal verde prato all'oliva al verde militare, da abbinare a accessori in legno, zeppe ed espadrillas. I verdi spenti vi sbattono? Non vi preoccupate potrete orientarvi anche sui colori brillanti come l'arancio, il giallo, il rosa corallo, il viola, mentre restano sempre in auge i toni neutri classici per l'estate, come il beige e il marrone, a cui si aggiungono il rosa cipria e il grigio chiaro .
Foto http://www.anthropologie.eu
Nessun commento:
Posta un commento