lunedì 5 aprile 2010

Trend di primavera

Arriva la primavera e nell'aria frizzante sentiamo la voglia di cambiare i soliti abiti invernali che ormai portiamo da troppi mesi. Una giornata di sole fa scoppiare la shopping mania... ma che cosa comprare? Soprattutto quando il budget non é a cinque zeri non è il caso di fare passi falsi. Vediamo quali sono i principali trend per la P/E 2010, sia in base a quando visto sia sulle passerelle sia nei negozi. 



Per non sbagliare, scegliete lo stile militare: c'è n'è per tutti i gusti, dalle giacche sciancrate in stile cadetto, che si possono trovare nelle collezioni super firmate (Balmain, che già spopolava lo scorso anno, e molte altre) come in quelle economiche (vedi Zara e simili), allo stile marinaro che, già lanciato lo scorso anno, si conferma un grande successo, non solo con le magliette a righe che si vedono veramente ovunque, ma anche con giacche e pantaloni bianchi o blu, da perfetto nostromo di lusso, mentre  per chi ama uno stile più giovane e sportivo, non mancano giacche e pantaloni verde militare o in fantasia mimetica. 
Vediamo una vera e propria invasione del jeans - non solo per i pantaloni, un classico che non deve mancare in nessun guardaroba - ma anche con giacche, camicie, abiti, sia di taglio sportivo che sartoriale. 
Molto quotate le giacche in pelle, soprattutto con il modello biker ma con dettagli femminili, in pelle morbidissima e leggera, da portare anche al posto del solito golfino. Si abbinano al jeans per un look più grintoso o con abiti o gonne a fiori per chi ama lo stile boho.
Un altro trend sono le stampe fantasia: pois, fiori e quadretti hanno invaso camicie, gonne e vestitini, e il massimo - anche se non è così facile - è mescolarle con abbinamenti inediti... perchè non provarci?



Per quanto riguarda i colori, sembra che il re dell'estate sarà il turchese, sia per l'abbigliamento che per gli accessori. Anche il verde la farà da padrone, in tutte le possibili sfumature, dal verde prato all'oliva al verde militare, da abbinare a accessori in legno, zeppe ed espadrillas. I verdi spenti vi sbattono? Non vi preoccupate potrete orientarvi anche sui colori brillanti come l'arancio, il giallo, il rosa corallo, il viola, mentre restano sempre in auge i toni neutri classici per l'estate, come il beige e il marrone, a cui si aggiungono il rosa cipria e il grigio chiaro . 




Foto  http://www.anthropologie.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.